Atalanta: che tegola per Gasperini, salta l’esordio in campionato

Non arrivano buone notizie per l’Atalanta e Gasperini. Uno dei big salterà l’esordio in campionato per un infortunio. Sembra essere complicato un recupero prima della sosta delle Nazionali.

Atalanta: tegola per Gasperini, salta la Sampdoria

Non c’è pace a Zingonia. L’Atalanta e Gasperini in vista dell’esordio in campionato contro la Sampdoria dovranno fare a meno di una pedina fondamentale per infortunio. Come riportato da tuttomercatoweb.com, uno dei titolari si è fermato in questa seduta e difficilmente riuscirà a recuperare per la prima giornata. Inoltre, il giocatore potrebbe saltare anche le partite fino alla sosta per le Nazionali. Naturalmente nelle prossime ore si avrà un quadro più chiaro.

Il giocatore, infatti, si sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso e solamente dopo si avrà un quadro molto più chiaro sui tempi di recupero.

In attesa degli approfondimenti medici, l‘Atalanta non avrà a disposizione Ederson per infortunio. Non una buona notizia per gli uomini di Gasperini.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gasperini infortunio
Gasperini deve rinunciare ad Ederson per infortunio © Lapresse

Infortunio Ederson: i tempi di recupero

Ederson nell’ultimo allenamento con l’Atalanta ha rimediato una lesione parziale minore al minuscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Nelle prossime ore saranno effettuare ulteriori approfondimenti per capire i tempi di recupero.

Come detto in precedenza, molto probabilmente il giocatore sarà fuori fino alla sosta per le Nazionali, ma maggiori certezze le si avranno nei prossimi giorni. Sicuramente non si tratta di una buona notizia per Gasperini. Il tecnico puntava molto sull’ex Salernitana, ma per avere un quadro più chiaro della situazione lo si avrà nelle prossime ore considerando anche il fatto che si spera in un recupero immediato.

Ultime Atalanta: la probabile formazione contro la Sampdoria

L’infortunio di Ederson cambia i piani in casa Atalanta per la partita contro la Sampdoria. Spazio a Malinovskyi e Pasalic dietro Zapata. A centrocampo quasi certamente ci sarà Scalvini con Koopmeiners mentre ai lati agiranno Hateboer e Maehle. De Roon, Toloi e Djimsiti il terzetto difensivo davanti a Musso.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, arriva un nuovo esterno: lo ha voluto Gasperini

Gasperini
Emergenza per l’Atalanta di Gasperini contro la Sampdoria © Lapresse
Impostazioni privacy