Roma, c’è il colpo in difesa: un nuovo centrale per Mourinho

La Roma sta preparando il grande colpo in difesa sul mercato, Mourinho concluderà con il botto prendendo un centrale al top. Il dream team giallorosso è pronto per andare in campo, serve ora quell’elemento che possa far compiere il salto di qualità nel versante arretrato, uno tra Maguire e Christensen arriverà in Italia.

Calciomercato, la Roma compra in difesa

C’è un settore che – più di tutti – necessita un ultimo sforzo, per rendere la squadra ancora più forte. La difesa della Roma è un punto cardine per Mourinho, che vuole un nuovo centrale. È soddisfatto del trio titolare composto da Mancini, Smalling e Ibanez (pronto anche per Qatar 2022 con il Brasile), ma ci vorrà anche l’esperienza di chi ha fatto stagioni importanti.

Ecco dall’estero due idee che possono conquistare i tifosi, Maguire dal Manchester United o Christensen che vive un periodo particolare al Barcellona. Un colpo è fattibile.

Maguire e Christensen foto LaPresse
Centrale di difesa per la Roma da scegliere tra Maguire e Christensen – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Un centrale per i giallorossi

Come riporta Sky Sport, la Roma nel suo assetto titolare ha un deficit lì in mezzo al reparto, se salta un titolare sono problemi per il tecnico. Proprio per questo, è meglio prendere subito un altro difensore di livello internazionale, meglio l’abbondanza in difesa che non il dover rimpiangere un acquisto.

La Roma in difesa punta su Maguire e Christensen nel mercato su indicazioni di Mourinho, che vuole il centrale adatto. Per una difesa a tre, ma anche per un ritorno a uno schieramento con quattro uomini in linea.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sfuma l’obiettivo Belotti, ecco dove va

Christensen verso Roma a una condizione

Intanto, la situazione più calda è quella del danese. Christensen sta valutando la Roma di Mourinho, il centrale di difesa è in procinto di lasciare Barcellona. Il caos delle ultime ore coinvolge lui e Kessiè, già stufi di una situazione davvero ingarbugliata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Si risolve il mistero De Jong

Potrebbe sposare il progetto giallorosso, il club può fare uno sforzo nell’ingaggio, soprattutto con le cessioni che sta portando avanti. Molto più difficile, ma non impossibile, l’idea di Maguire, alla ricerca di un riscatto dopo stagioni tribolate al Manchester.

Maguire foto LaPresse
Jerry Maguire capitano del Manchester United – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy