Stipe Biuk, colpo in Serie A: è soffiato ai top club mondiali

Stipe Biuk è un gran talento del 2002 pronto per arrivare in Serie A nel calciomercato, una squadra italiana ha beffato i top club europei. A sorpresa, l’attaccante dell’Hajduk Spalato sbarca nel nostro campionato in un club che ha un assoluto bisogno di fantasia in campo.

Calciomercato, Biuk giocherà in Serie A

Un colpo quasi a sorpresa, di quelli che restano forse nell’anonimato finché poi non risulta decisivo una volta sceso in campo. Stipe Biuk è un attaccante tra i migliori under che sarà in Serie A, nel calciomercato si sta definendo la trattativa.

Il prestito con diritto di riscatto è la condizione accettata dai croati dello Spalato, che vedranno partire uno dei migliori talenti in Europa. A malincuore, ma per assecondare il sogno del ragazzo di misurarsi in un campionato che possa farlo crescere ed esplodere in maniera definitiva.

Stipe Biuk foto screenshoot Instagram
Stipe Biuk in Serie A nel calciomercato – foto screenshot Instagram

Ecco dove giocherà il croato

Ieri è sceso in campo nella gara di Europa Conference League contro il Vitoria Guimaraes, è un elemento pronto per altri palcoscenici. Ragazzo dai colpi magistrali, andrà in una squadra abituata a svezzare giovani di fantasia per poi mandarli in orbita sportiva. Come rivelato da sportske.jutarnji.hr, nel calciomercato Biuk arriva alla Samp in Serie A, da Marco Giampaolo.

Il talentuoso croato è il designato per sostituire Damsgaard, che per una quindicina di milioni di euro è volato in Premier League.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una quota bassa per l’esonero alla Sampdoria

Biuk sarà allenato da Giampaolo alla Samp

È un binomio sicuramente da valutare, il calciatore croato sarà in mano a un tecnico molto esigente. Giampaolo lancia talenti quando sono purissimi, altrimenti li lascia in panchina per tutta la stagione: l’ultimo esempio è di Supryaha, ma anche con Dodò ai tempi non fu tenerissimo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sabiri invece interessa a una big italiana

Stipe Biuk a vent’anni arriva in Serie A nel calciomercato, i sei milioni di riscatto sono un’arma a favore della Sampdoria. Che rischierà poco nell’inserimento e, se le cose andranno per il verso giusto, riscatterà il croato per poi rivenderlo a prezzo più che raddoppiato.

Giampaolo foto LaPresse
Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy