Serie A, arriva il primo esonero: il tecnico pronto all’addio

Un esonero in Serie A, il primo della stagione: si sta concretizzando tutto ciò, a poche ore dall’avvio del campionato. Il torneo italiano non regala mai grande garanzia ai tecnici in panchina, che ora temono di non poter allenare a poche ore dall’avvio della massima serie. Baroni, Cioffi, Alvini e Giampaolo tra quelli più a rischio.

Serie A, i tecnici in bilico

Non è iniziato il campionato, ma già molti tecnici sembrano essere sulla graticola. Forse per il costume tipico del calcio italiano, ma anche per un gioco che – vedendo la Coppa Italia – non sembra così eccezionale. In Serie B ci sono state le dimissioni di Baldini a Palermo e Zauli con il Sudtirol, in Serie A non è improbabile un esonero, che tocchi tecnici come Baroni, Cioffi e Giampaolo.

I tifosi hanno ancora più dubbi: valeva la pena puntare su un mister che non ha la piena fiducia? Come riportato da Sampnews24, ci sono i bookmakers ora scatenati su questa evenienza.

Baroni-Cioffi-Giampaolo foto LaPresse
Collage foto LaPresse, Baroni, Cioffi e Giampaolo – calciomercatotv.it

Esonero, la quota d’addio

Infatti, non è un caso come i tecnici in lotta salvezza siano quelli più sulla graticola. Baroni, Cioffi e Giampaolo per motivi diversi rischiano l’esonero in Serie A. Il tecnico leccese ha raggiunto la promozione ed è quotato a 2.00, insieme ad Alvini della Cremonese, per l’addio sulla panchina.

Cioffi è dato a 2.25 in media (come Zanetti) ma forse ha più chance di esonero in Serie A: il tecnico si è lamentato e non poco con il Verona.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ultimissima di mercato, Braithwaite in Serie A

Chi rischia di più e di meno in panchina

Giampaolo è a rischio esonero in Serie A per una quota data intorno a 3.50, più che altro sarebbero le divergenze societarie a far saltare il banco, più che il lavoro del tecnico. La Samp ha fatto poco mercato, Giampaolo è un tecnico esigente e non è nuovo a dimissioni se non quadrerà il progetto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma può levargli un suo pupillo

Stanno in una botte di ferro Pioli, Inzaghi e Mourinho dati a 20, mentre il loro collega Allegri è “prezzato” la metà, quindi a 10.

Pioli e Allegri foto LaPresse
Stefano Pioli più quotato di Max Allegri per i bookmakers – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy