Mercato Inter, colpo a centrocampo: Inzaghi avrà un nuovo big

L’Inter può piazzare un gran colpo a centrocampo, dando a Inzaghi un nuovo top player dal mercato. Ci sono delle indicazioni che spingono in questa direzione, i nerazzurri potrebbero prendere un big attualmente ai margini come Draxler e Ceballos, facendo quasi un gran favore a una super potenza mondiale.

Calciomercato Inter, arriva un nuovo leader

Marotta sta valutando tutto con attenzione, il bilancio sta cominciando a respirare. Dopo la fine dell’annosa vicenda Sanchez, che è arrivato a Marsiglia, così come è in definizione l’affare Pinamonti (20 milioni di euro circa di incasso), i nerazzurri possono guardare anche avanti con fiducia e regalarsi un nuovo arrivo.

Non è escluso un nuovo colpo dell’Inter a centrocampo, Inzaghi vuole gran qualità in mezzo al campo. Draxker e Ceballos sono delle idee che piacciono, proprio perché vengono da situazioni non proprio eccellenti e potrebbero ben presto raggiungere la Serie A.

Draxler e Ceballos - foto LaPresse
Centrocampo Inter, dal mercato le idee Draxler e Ceballos – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco chi arriva a centrocampo

Sky Sport ha rimarcato come i nerazzurri in mezzo al campo hanno fatto un affare con Asllani, ma potrebbero aggiungere qualità. Il reparto, infatti, è integro, ma in caso di emergenza l’ex empolese non può supplire a tutti i costi, Gagliardini idem.

Ecco allora un’idea, un’ipotesi fattibile: l’Inter sul mercato a centrocampo cercherà un big come Ceballos o Draxler per far felice Inzaghi con un ultimo colpo. La sensazione è che – sbloccando magari un’altra cessione (Dzeko guadagna 9 milioni annui, per fare un esempio) – Marotta punterà un regista/trequartista.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Deciso anche il futuro di un altro spagnolo

Inter punta su Draxler o Ceballos, le ultime

L’affare per i nerazzurri andrebbe quindi in direzione dell’opportunità. Draxler per anni è stato seguito da Marotta alla Juve, potrebbe essere ideale per l’Inter, dando anche un po’ di brio al tatticismo dell’Inter, rimasto troppo bloccato con il 3-5-2 di Inzaghi. Un prestito e una formula da costruire in seguito sarebbero il massimo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve tenta invece il colpo difensivo

Ceballos è il colpo in prospettiva per il centrocampo dell’Inter, sul mercato il Real aspetta giugno 2023, la data della sua scadenza. Lo cederebbe volentieri anche prima, in questo caso serviranno almeno dieci milioni di euro per giustificarne la partenza.

Draxler foto LaPresse
Julian Draxler in campo con la nazionale tedesca – calciomercatotv.it – foto LaPresse