Calciomercato, Emerson sta firmando: colpo a sorpresa in Serie A

Emerson Palmieri in Serie A è il colpo odierno nel calciomercato, quasi a sorpresa. La trattativa con il terzino sinistro della Nazionale è in dirittura d’arrivo, potrebbe già essere a disposizione per questo weekend. Una lotta contro il tempo quindi per averlo e tesserarlo in tempo.

Calciomercato, Emerson ritorna in Italia

È uno dei difensori maggiormente chiacchierati, proprio perché l’interesse intorno a lui è fattibile. Ha conquistato un europeo ed è reduce da un’annata discreta, con grande incertezza lasciata intorno. Emerson Palmieri vuole la Serie A nel calciomercato, sta arrivando finalmente il suo ritorno italiano.

Il terzino ha messo il nostro campionato in cima alle preferenze, per mesi è stato seguito dalla Lazio, Sarri voleva piazzarlo da titolare sulla fascia sinistra. Così come la Juventus era tra le interessate, ma l’affare Kostic e la partenza di Pellegrini bloccano la fascia mancina dei bianconeri.

Emerson Palmieri foto LaPresse
Calciomercato, Emerson Palmieri torna in Italia – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco dove giocherà l’esterno

Proprio l’ultimo calciatore citato è un po’ la chiave di questo mistero. Luca Pellegrini è passato in prestito dalla Juve all’Eintracht, ed era seguito in Italia da un altro club, che voleva aggiungere qualità sulla corsia laterale.

Sfumato Pellegrini, secondo Tuttosport è spuntata un’opzione migliore. Emerson Palmieri a breve sarà un calciatore dell’Atalanta, Gasperini ottiene risposte concrete nel calciomercato. Il Chelsea verrà in contro ai bergamaschi, già in passato i club hanno collaborato con profitto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche la Roma fa il suo colpo in difesa

Emerson in Serie A, l’Atalanta in chiusura

Non è un caso quindi come gli interessi sul terzino siano accelerati dopo aver conosciuto il destino di Pellegrini. Che ha qualche anno in meno, ma di certo non ha il talento né l’esperienza dell’azzurro. Emerson torna in Serie A nell’Atalanta, è un colpo per il calciomercato di Gasperini che voleva più qualità sugli esterni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un ko allarma Simone Inzaghi

Ci sarà dunque fretta nel chiudere questo accordo, il tecnico lo vuole il prima possibile in campionato e lo lancerà con fiducia, conoscendone le sue attitudini. Una scelta di peso, i bergamaschi vanno in questo caso sull’usato sicuro.

emerson bianco - foto LaPresse
Emerson Palmieri, in Serie A firma con l’Atalanta – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy