Colpo Casemiro, arriva in Serie A: ecco dove giocherà

Casemiro può essere il grande colpo nel calciomercato in Serie A. Il centrocampista del Real Madrid potrebbe vivere una nuova esperienza, dopo aver vinto tutto praticamente con gli spagnoli e con Carlo Ancelotti in panchina.

Calciomercato, colpo Casemiro in Italia

Sarebbe senza dubbio un grande affare, a cambiare letteralmente il volto di un intero centrocampo. Perché c’è tutto in ballo, qualità, quantità, densità e tutta una serie di elementi che tanto vanno in voga e sono compresi in un unico calciatore.

Casemiro potrebbe essere un grande colpo in Serie A, nel calciomercato può andare in una big italiana. Oggi, una disamina di Tuttosport ha mostrato come il brasiliano sia un elemento anche porta fortuna del Real Madrid: con lui in campo si vince (quasi) sempre.

Casemiro foto LaPresse
Casemiro in Serie A, un colpo nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse

Dove giocherà il brasiliano

È un calciatore porta fortuna per il Real Madrid e Carlo Ancelotti, di tutte le finali giocate dal Real Madrid tra Spagna ed europee, con Casemiro in campo se n’è persa solo una. La statistica entra ancora nel dettaglio: è stata persa, quando è uscito il brasiliano per infortunio.

Anche per queste doti si può quindi pensare come le italiane vadano alla ricerca del brasiliano, che potrebbe quasi “stancarsi” del Real e trovare nuove sfide. Casemiro nel calciomercato era stato cercato in Serie A da Milan e Juventus, chissà che non possa riaccendersi all’improvviso una lampadina…

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Marocco cerca un tecnico italiano

Casemiro in A, le opzioni

Parliamo di un campo delle ipotesi molto largo, il Real Madrid per ora se lo tiene stretto, Ancelotti lo ritiene fondamentale. Ma il calcio ci ha spesso abituati a dei colpi di scena, in alcuni casi anche con una buona dose di teatralità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il calcio piange Claudio Garella

Casemiro in Serie A sarebbe il colpo perfetto per il centrocampo di Milan e Juve nel calciomercato. Tatticamente ineccepibile, alla soglia dei trent’anni potrebbe trovare una nuova sfida. Intanto c’è il mondiale qatariota, alla ricerca di un titolo da conquistare per il Brasile dopo 20 anni. E, seguendo anche l’idolo Ronaldo di quei tempi, magari conoscere da vicino il torneo italiano.

Ancelotti a colloquio foto LaPresse
Carlo Ancelotti a colloquio con Casemiro – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy