Chelsea, colpo Zaniolo: si chiude con uno scambio, ecco chi va alla Roma

La Roma è pronta per dire addio a Zaniolo. Il numero 22, reduce da un’ottima stagione con la maglia giallorossa, potrebbe partire alla volta di Londra con il club inglese che ha deciso chi inserire come contropartita.

Roma: assalto a Zaniolo

L’avventura con la maglia della Roma di Zaniolo sembrerebbe essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno il fantasista in partenza verso l’Inghilterra.

Il mercato porterebbe Zaniolo al Chelsea, con Mourinho che da tempo segue e monitora da vicino le prestazioni del suo giocatore, con lo Special One intenzionato a blindarlo.

Secondo quanto riferito dal The Sun, il Chelsea sta seriamente pensando a Zaniolo come rinforzo del 2022 per la prossima stagione, un’operazione che potrebbe garantire un salto di qualità al numero 22 con l’inserimento di una contropartita.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lo scambio Zaniolo-Pulisic tra Roma e Chelsea puà entrare nel vivo nei prossimi giorni (LaPresse)
Lo scambio Zaniolo-Pulisic tra Roma e Chelsea puà entrare nel vivo nei prossimi giorni (LaPresse)

Chelsea su Zaniolo, si chiude con uno scambio

Il club inglese vuole chiudere per Zaniolo. I Blues dal canto loro stanno provando ad inserire una contropartita per il 22 con Tuchel che spinge per questa operazione e con Pulisic che in questo senso farebbe il percorso inverso.

Secondo fonti italiane, Chelsea e Roma presto potrebbero arrivare alla classica fumata bianca nel mercato grazie allo scambio Zaniolo Pulisic per una cifra importante più una contropartita, in questo caso l’americano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, una big sta prendendo Barak: giocherà in Europa, niente Napoli

Lo scambio Zaniolo Pulisic entra nel vivo

Situazione da valutare nelle prossime settimane visto che il Chelsea ha bisogno di un rinforzo nel reparto avanzato con Zaniolo sempre in orbita Tottenham e Juventus.

Ecco allora che la Roma potrebbe sacrificare Zaniolo con la società dei Friedkin a lavoro con il Chelsea con uno scambio che può entrare nel vivo nei prossimi giorni.

La Roma valuta Zaniolo oltre i 50 milioni e non è da escludere che Pulisic possa essere la pedina giusta per arrivare al 22 giallorosso, che avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento a Londra.

Pulisic foto LaPresse
Il talento americano Pulisic lascerà il Chelsea – calciomercatotv.it – foto LaPresse