Fiorentina, nuovo problema per Italiano: un big ko, salta la Conference

La Fiorentina di Italiano si avvicina alla Conference League, ma con un ko di un big titolare che fa preoccupare. Il calciatore non ci sarà per la gara contro il Twente, le sue condizioni non sono per nulla incoraggianti e il tecnico dovrà inventarsi una soluzione per il match.

Fiorentina, un ko agita Italiano

La vittoria per 3-2 contro la Cremonese, raggiunta all’ultimo minuto, ha dato più animo che convinzioni al gruppo viola. Lo ha ammesso proprio il tecnico, parlando di una gara vinta proprio per arrivare al meglio – sul piano del morale – in vista del ritorno viola in Europa.

Da anni i viola non calcano i campi europei, ora lo faranno con qualche problema. C’è un ko che agita la Fiorentina di Italiano in vista della Conference League, le condizioni di un titolare si sono così aggravate.

Biraghi e Igor - foto LaPresse
Conference League e un ko per la Fiorentina in difesa – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco il big che salta la Conference

Diventa così quasi un problema fare un undici titolare al meglio. Perché se lì davanti c’è abbondanza, come dimostrato anche dai progressi di Kouame e Sottil, c’è qualche problema lì dietro, dove deve reggere l’urto decisamente.

Il ko di Igor prosegue per la Fiorentina, è arrivata anche la conferma che non sarà a disposizione per Italiano nella gara di Conference. L’assenza del difensore brasiliano contro il Twente è certificata da Firenzeviola.it, a cui si aggiunge quella probabile di Zurkowski, uscito acciaccato dal match di ieri pomeriggio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Izzo in uscita dal Torino, sta andando all’estero

Fiorentina senza Igor e Zurkowski

I problemi fisici del difensore brasiliano e quelli del centrocampista polacco sono le note stonate per il tecnico. Italiano registra due ko per la Fiorentina in vista della Conference, due elementi utilissimi. Al mister non resta che trovare una soluzione per inquadrare il settore difensivo, ieri sulla destra ha giocato Benassi che – solitamente – è un mediano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter sta chiudendo per un difensore

Zurkowski invece va valutato con calma, è un uomo mercato ma potrebbe anche rimanere in viola, il centrocampista potrebbe essere l’uomo in più in mezzo al campo, visti i tanti impegni.

Igor Fiorentina foto LaPresse
Igor assente insieme a Zurkowski per la Conference – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy