Inter, subito il centrale in difesa: ecco chi arriva dalla Serie A

L’Inter ora ha fretta sul mercato, il centrale di difesa arriva direttamente dal campionato di Serie A. In attesa di capire se Akanji possa o meno essere già nerazzurro, Marotta sta cercando di chiudere per Acerbi o Demiral, uno dei due ormai è in direzione milanese.

Calciomercato, l’Inter prende un centrale

La partita contro il Lecce è stata vinta all’ultimo minuto grazie a un gol di un difensore, ma i problemi del reparto rimangono comunque evidenti. E sono problemi numerici, come ebbe modo di confermare anche Simone Inzaghi nelle interviste post gara.

Perché al di là della partenza di Skriniar, l’Inter ha bisogno subito di un centrale di difesa dal mercato, senza pensarci troppo in Serie A. Due sono le soluzioni per l’immediato – attendendo Akanji – ovvero quella di Francesco Acerbi dalla Lazio e di Mehdi Demiral dall’Atalanta.

Acerbi e Demiral - foto LaPresse
Primo piano tra Acerbi e Demiral, difesa Inter sul mercato – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco chi arriva in difesa dal mercato

Per Tuttosport, sembra una specie di volata a due per portare un nuovo centrale difensivo all’interno del gruppo di Inzaghi. I nerazzurri devono trovare un elemento affidabile e che dia sicurezza a un reparto impegnato anche su più fronti.

Il preferito di Inzaghi all’Inter sarebbe Acerbi, da prendere sul mercato come centrale di una difesa a tre. Il problema però sta nell’ingaggio abbondante e che Lotito non pensa a una rescissione consensuale, quanto solamente a un eventuale prestito con obbligo di riscatto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Izzo vola in una big spagnola

Inter sceglie tra Acerbi e Demiral

I nerazzurri comunque non si perdono d’animo, perché se non arriverà il difensore italiano, ci sarà spazio per quello turco. L’Inter non ha mollato sul mercato Demiral, il centrale di difesa è il preferito di Marotta. L’Atalanta lo ha riscattato per venti milioni e lo cederà per un’offerta superiore, anche se i buoni rapporti tra i due club potrebbero essere decisivi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve prende il nuovo Vlahovic 

In particolare, sul turco possono essere abbinate varie ipotesi, come quella di una maxi operazione che possa portare uno tra Gagliardini (un ritorno) o Casadei a Bergamo più conguaglio.

Demiral foto LaPresse
Colpo Demiral, è il preferito di Beppe Marotta all’Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy