Furia Klopp contro un top club: il tecnico si sfoga a sorpresa

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, se la prende con un top club europeo, e tutto questo anima un po’ la giornata di ferragosto. In particolare, il mister degli inglesi ha messo nel mirino una squadra che giocherà la Champions, rea a suo dire di non osservare pienamente le regole.

Lo sfogo di Klopp colpisce una big

Non è mai banale Jurgen Klopp, nemmeno quando deve iniziare una polemica che sta facendo già parlare i tifosi sui social. Ed è forse il periodo dei nervi per gli allenatori inglesi, basti pensare a quanto hanno combinato ieri in Chelsea-Tottenham Thomas Tuchel ed Antonio Conte.

Il tecnico tedesco, invece, si è scagliato contro una squadra europea a distanza. Jurgen Klopp ha criticato un top club e anche le regole attuali, che consentono forse di fare e disfare con fin troppa libertà.

Klopp in conferenza foto LaPresse
Jurgen Klopp si sfoga ai microfoni – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il tecnico contro un top club, i motivi

L’intervista al periodico tedesco Kicker ora diventa il motivo per alzare un polverone in tutta Europa. Jurgen Klopp non ce l’ha contro un top club italiano, bensì contro il Barcellona.

Il motivo della diaspora è dato dal mercato e dalle regole che stanno un po’ stravolgendo l’andazzo degli spagnoli. Il tecnico ha tirato in mezzo gli spagnoli, chiedendo una maggiore severità e su come sia possibile che il Barcellona possa ancora fare mercato, dopo tutto quello che sta passando in estate.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Altro sfogo di giornata, Sanches vs Milan

Klopp vs Barcellona, una polemica europea

Il tecnico del Liverpool quindi si è scagliato contro una squadra che potrebbe anche incontrare direttamente nel girone di Champions League a settembre. Jurgen Klopp ha criticato il Barcellona come top club, lodando invece il Borussia Dortmund e il suo modo di fare finanza, nel corso degli anni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Si chiude per Ola Solbakken in Italia

Ora i tifosi si sono praticamente schierati in due. C’è chi sta direttamente dalla parte del tecnico, che ha avuto il merito di raccontare un pensiero comune per il calcio europeo. Dall’altra parte, invece, quanti difendono il Barcellona, che ha compiuto comunque delle operazioni lecite per rimettersi in carreggiata.

Klopp foto LaPresse
Jurgen Klopp contro un top club come il Barcellona, che sfuriata – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy