Antonio Conte, nuovi guai in Premier: ecco cosa rischia il tecnico

Antonio Conte e la Premier League non hanno iniziato con il piede giusto. La Lite con Thomas Tuchel di domenica scorsa non è di certo scena abituale per il campionato inglese, ora il mister italiano è costretto a risolvere qualcosa di inatteso.

Conte, c’è un nuovo problema in Premier

È stato il protagonista, suo malgrado, del weekend inglese e non solo. La rissa tra Antonio Conte e Thomas Tuchel ha acceso la Premier League, una contesa davvero incredibile tra due mister in lotta per il campionato.

Il pareggio per 2-2 non ha accontentato né Chelsea e nemmeno il Tottenham, pur con la rimonta. In particolar modo, sul mister italiano incombe ora un problema abbastanza particolare e dovrà sforzarsi per risolverlo quanto prima.

urlo di conte - foto LaPresse
Antonio Conte, tecnico in Premier con il Tottenham – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco cosa sta accadendo

Le regole inglesi non sono come quelle italiane, dove uno scontro verbale o leggermente fisico rimangono sul piano dei meme e poco più. La Premier ha ufficialmente richiamato Thomas Tuchel e Antonio Conte, come riportato dal Mirror.

Infatti, la Football Association non è rimasta a guardare e ha accusato i due mister di comportamento inappropriato e violazione della regola E3. Una situazione che getta ora un po’ nell’angoscia gli allenatori stranieri, considerando come il calcio inglese non ha mai tollerato intemperanze sul terreno di gioco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il nervosismo colpisce anche Jurgen Klopp

Cosa rischia Antonio Conte

Il calcio inglese fa la voce grossa, in questo caso. Antonio Conte ha tempo sino al 18 agosto per produrre una sorta di memoria difensiva per quanto accaduto in Premier League. Stessa cosa anche per Tuchel, dunque tra due giorni entrambi dovranno portare le loro disposizioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Manchester decide il futuro di CR7

Antonio Conte in Premier rischia una squalifica, che in caso non sarà di certo leggera. Le regole della FA sono molto chiare e ogni atto contrario al fair play è sanzionato pesantemente, almeno con un mese di squalifica a salire. In effetti, riguardando le immagini tra Conte e Tuchel di fair play ne è girato ben poco, gli inglesi non giustificano tutto solo con l’agonismo e l’adrenalina.

Rissa Tuchel-Conte foto LaPresse
Antonio Conte e Thomas Tuchel in rissa – calciomercatotv.it – foto LaPresse