Marcelo, svolta sul futuro: ecco cosa farà il brasiliano

Il destino di Marcelo si sta rivelando nel futuro e per il calciomercato, è seguito da club italiani e non solo. Il difensore brasiliano ha lasciato a costo zero il Real Madrid, dopo le tante Champions League vinte e le edizioni della Liga. Una svolta ora per il calciatore.

Calciomercato, Marcelo ha deciso cosa fare

Ha vinto tanto, guadagnato molto e ha valutato tutto quanto con assoluta calma. Il calciomercato ha seguito le vicende di Marcelo con attenzione, il futuro interessa anche ai club italiani. In particolare, il brasiliano era stato offerto a qualche club nostrano, che hanno pensato bene all’opzione.

Prima lo aveva cercato la Roma, poi soprattutto la Lazio. In particolare, sembrava un’operazione fattibile un mesetto fa. Il calciatore aveva chiesto circa tre milioni e mezzo, l’incertezza sulle condizioni fisiche fece saltare poi tutto.

marcelo foto LaPresse
Marcelo ha lasciato il Real dopo la Champions vinta – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Futuro chiaro, la scelta del difensore

Sono proprio le condizioni del brasiliano a diventare una sorta di bandolo della matassa. Non è un giovanotto di primo pelo, può essere decisivo ma solo se è al 100%. Il Real Madrid lo ha svincolato proprio perché un ciclo era finito e non riusciva a garantire una continuità.

Marcelo sta pensando di ritirarsi nel futuro, declinando ogni offerta di calciomercato. Una scelta sofferta ma che, secondo Marca, potrebbe essere proprio quella più probabile, in fondo è meglio lasciare il calcio dopo aver vinto tutto e con il sorriso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ndombele in Italia, ecco i dettagli

Marcelo, ipotesi ritiro per il brasiliano

I club italiani tenteranno un ultimo eventuale arrembaggio? Poteva essere un’opzione per la Juve, che cercava un terzino in più sulla sinistra, anche dopo la partenza di Luca Pellegrini al Francoforte. L’ipotesi non è mai entrata nel vivo, le condizioni fisiche rimangono sempre il punto interrogativo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Piccini firma con una big in Champions

Il futuro di Marcelo potrebbe essere questo, non più utile al calciomercato e nemmeno convocabile per Qatar2022. Questa evenienza sembra essere quella che può far cambiare ancora una volta la decisione, non sarebbe facile seguire il mondiale da casa e non da protagonista.

marcelo famiglia foto Lapresse
Marcelo e famiglia, niente calciomercato nel futuro – CMTV.IT – foto LaPresse