Colpo Odegaard, arriva in Serie A: una big lo prende dall’Arsenal

Martin Odegaard potrebbe essere il grande colpo nel finale del calciomercato in Serie A. Il calciatore dell’Arsenal sembra indirizzato in un top club italiano, l’avventura nel nostro campionato potrebbe fargli compiere il definitivo salto di qualità tanto agognato.

Calciomercato, Odegaard giocherà in Italia

È stato per anni uno dei centrocampisti più attesi. Martin Odegaard sembrava vicino alla Serie A negli anni passati, ma il calciomercato spesso lo ha portato altrove. Il Real Madrid era stata la prima compagine a investire su di lui, tanto da fargli firmare un contratto milionario da minorenne.

Si è un po’ perso in giro, ora si sta ritrovando giocando nell’Arsenal. Nel club di Arteta ha trovato una sua dimensione per giocare ad alti livelli, ma per compiere il passaggio definitivo da ottimo calciatore a campione ci sarà bisogno di un club italiano.

Odegaard primo piano foto LaPresse
Calciomercato, c’è l’idea Odegaard in Serie A – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco le big interessate a lui

È sicuramente un elemento che ha imparato molto da punto di vista tattico, da quello squisitamente tecnico non lo scopriamo di certo oggi. Seguendo quanto detto da Sky Sport sui club italiani che cercano un centrocampista dalla Premier, la logica vuole che i top club possano puntare su di lui.

Odegaard in Serie A nel calciomercato è sui taccuini di Milan, Inter e Juve, ora si valuterà quale delle tre squadre tenterà la sortita. Un po’ come una partita a scacchi, chi farà la prima mossa per muovere tutti gli altri?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ronaldo lascia Manchester, cambierà campionato

La Serie A prossima meta di Odegaard

Il centrocampista non è una semplice pedina, anzi è uno dei re a centrocampo. Migliorato dal punto di vista tattico a tal punto da essere pronto per il nostro torneo, che chiede un grande sforzo a chi gioca in mezzo e non solo merletti e ricami.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inter nei guai, chi salverà ora Zhang?

La Juve può tentare Odegaard in Serie A, nel calciomercato potrebbe proporre Rabiot all’Arsenal. Sfumato il passaggio al Manchester United, chissà che il mediano francese e la famiglia non si convincano a fare nuovamente le valigie verso la Premier.

arsenal esulta foto LaPresse
Esultanza dell’Arsenal con Odegaard protagonista – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy