Atalanta, subito un nuovo difensore: arriva al posto di Djimsiti

L’Atalanta prende subito un nuovo difensore, Gasperini lo avrà al posto di Djimsiti nel calciomercato. L’infortunio del centrale si è rivelato grave e il tecnico bergamasco deve assolutamente inserire un altro stopper di livello. Avanzano le ipotesi su Acerbi e Rugani.

Calciomercato, l’Atalanta compra un centrale

Diventa ora un problema sostituire uno dei leader in difesa. L’infortunio ha messo ko Djimsiti e, come sottolineato dai canali social della squadra, dopo essere sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali, è stata evidenziata una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Il centrale ha iniziato sin da subito le cure stabilite nel programma di recupero, ma la prima parte di stagione è da considerare persa.

Per questo motivo, l’Atalanta vuole un nuovo difensore nel calciomercato, Djmsiti può essere sostituto da uno tra Acerbi e Rugani. Gasperini attende novità.

Rugani-Acerbi foto LaPresse
Calciomercato, un difensore tra Rugani e Acerbi per l’Atalanta – CMTV.IT – foto LaPresse

Ko Djimsiti, ecco chi va al suo posto

Dalle ultime di Sky Sport, quindi, emergono alcune novità per il gruppo orobico. Nonostante l’interessamento concreto dell’Inter, Francesco Acerbi interessa ancora come difensore per l’Atalanta nel calciomercato.

La questione è notoria, la Lazio vorrebbe anche evitare di pagare due mensilità al difensore, Inzaghi preme ma non potrà garantire la titolarità. Ciò che invece sarebbe scontata nell’Atalanta di Gasperini, che potrebbe avere un elemento dalla grande esperienza e un degno sostituto del difensore albanese.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuova meta anche per Varane

Acerbi-Atalanta, trattativa in corso

Il difensore non ha mai rifiutato totalmente l’opzione bergamasca, mentre ha considerato poco o nulla quella arrivata dal Monza. L’Atalanta nel calciomercato punta su Acerbi, Gasperini darebbe anche compiti di “maestro” al difensore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Colpo di scena per Leandro Paredes in Serie A

Non è un caso come si punti un calciatore esperto per l’immediato, proprio perché in casa orobica ci sono due centrali in forte espansione: Scalvini e Okoji. Il primo può giocare sia in mezzo al campo che dietro, e ha già esordito in Nazionale. L’ex centrale della Cremonese, invece, è al primo impatto con la Serie A ed ha bisogno di una guida solida, che possa farlo diventare un top player.

Acerbi foto LaPresse
Acerbi tentato da una esperienza a Bergamo – calciomercatotv.it – foto LaPresse