Roberto Donadoni torna in panchina: nuovo club per l’ex ct azzurro

Roberto Donadoni sarà nuovamente su una panchina, il tecnico bergamasco attende solo l’ok del club. L’ex commissario tecnico della Nazionale dal 2006 al 2008 è pronto per una nuova avventura, fortemente voluto da personaggi calcistici che conoscono bene tutto il suo valore.

Donadoni, ci siamo: pronto il suo ritorno

È stato uno dei tecnici che ha vissuto tutte le avventure possibili. Ha allenato matricole, squadre che dovevano salvarsi, altre con un grande pubblico nonché la nazionale italiana. Per allenare un club, chi meglio di Roberto Donadoni in panchina?

Lo pensa soprattutto una società italiana, che è pronta ad affidarsi al tecnico di origini bergamasche. Un allenatore solido, ben consapevole che solo attraverso il lavoro quotidiano si possano ottenere degli obiettivi concreti.

Donadoni foto LaPresse
Roberto Donadoni su una panchina di Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove andrà ad allenare

L’indiscrezione arriva da un editoriale di Giancarlo Padovan su calciomercato.com, il mister è pronto a sedersi in panca. E lo farà con un club che potrà dargli grande spazio e affidarsi completamente a lui già ben prima della chiusura del mercato.

Roberto Donadoni tornerà in panchina con il Monza, se non sarà più Stroppa ad allenare in Serie A. Un’equazione che potrebbe trovare il suo compimento da venerdì sera, se i brianzoli non otterranno risultati contro l’Udinese in casa. È Donadoni, dunque, il prescelto del duo Galliani-Berlusconi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Allegri è una furia dopo Sampdoria-Juve

Donadoni-Monza, in panchina a breve

Il mister tornerebbe nella massima serie dopo le stagioni a Bologna e prima ancora a Parma, messo in mezzo anche dal crack della società emiliana. Roberto Donadoni andrebbe ad allenare il Monza, Galliani lo conosce fin troppo bene, così come Berlusconi: fu uno dei primi acquisti – costosi e clamorosi – del Milan che poi vinse tutto negli anni Ottanta.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sorpresa per Pulisic, ecco dove giocherà

La realtà ora è ben diversa, il tecnico sa che con il Monza andrebbe a giocare solamente per la salvezza e per fare un campionato tranquillo, dato l’inizio di stagione non troppo spettacolare. Avrebbe però la fiducia dell’ambiente e una progettualità da poter mettere in pratica.

Donadoni urla foto Lapresse
Il tecnico pronto per una nuova sfida a Monza – calciomercato.com – foto LaPresse
Impostazioni privacy