Italiano allarma la Fiorentina: ecco l’ultimatum del tecnico

Vincenzo Italiano non le manda a dire, il tecnico nella conferenza pre match ha avvisato la sua Fiorentina. C’è un messaggio in particolare che fa ben riflettere, il mister non è proprio contento e lo ha dimostrato proprio nell’ultimo passaggio prima della gara decisiva di Conference League.

Italiano duro, il tecnico interviene

La conferenza stampa di presentazione del match tra Twelve e Fiorentina ha lasciato ben più di una riflessione per i tifosi viola. Nei frammenti mandati in onda anche da Sky, in particolare si nota come sia il mister quello che vuole tenere tutti sull’attenti.

Vincenzo Italiano è un tecnico ambizioso, la Fiorentina lo sa e prende spunto dal suo monito. Un avviso abbastanza importante, una sorta di ultimatum sulla stagione, che è iniziata con due vittorie e un pari complessivi.

Vincenzo Italiano urla foto LaPresse
Il tecnico gigliato dice la sua in conferenza – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Mirino puntato sulla Fiorentina

L’ambiente è carico per la partita in Olanda, ma il mister sa cosa potrebbe far deviare l’attenzione. La gara contro l’Empoli non è piaciuta, nonostante un importante turnover non ha avuto le risposte che cercava. Vincenzo Italiano ha così biasimato la Fiorentina, per il tecnico: «Dobbiamo stare più attenti, se ora pensiamo di giocare una partita arroccati in difesa, siamo totalmente fuori strada. Non dobbiamo mollare la presa mentalmente».

Riferimento alla gara di andata con il gol del 2-1 preso, ma anche a quanto visto tra Cremonese ed Empoli con passaggi non proprio soddisfacenti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Asensio in viaggio verso la Serie A

Italiano si gioca l’Europa in una gara

L’ultimatum di Italiano è quello che il tecnico mette in preventivo per la Fiorentina: solo giocando bene potrà passare il turno in Conference. La viola non è una squadra – ancora – in grado di controllare un risultato secco e questo è un limite che andrebbe anche superato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma punta sul colpo dal Tottenham

Il monito del mister vale anche in direzione dell’ambiente, il mercato ha portato qualche volto nuovo ma sono soprattutto le seconde linee a non dare garanzie. Ciò che, in pratica, fa innervosire il tecnico, che vuole una rosa di calciatori inter scambiali e non con un divario netto tra titolari e riserve.

mister italiano foto LaPresse
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy