Il tecnico torna in panchina: arriva subito, il club ha deciso

Un tecnico italiano è pronto per tornare in panchina, c’è un club che sta affrettandosi per averlo. Una nuova situazione quindi da dover risollevare per una squadra che aveva ben altri obiettivi, e ora punta sul cambio per dare una scossa all’ambiente. Tanti i tecnici in cerca di occupazione, come Di Francesco, Andreazzoli, Oddo, D’Aversa e altri ancora.

Di francesco e Oddo - foto Lapresse
Di Francesco e Oddo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Addio ufficiale, si cambia in panchina

È una settimana particolarmente importante per gli allenatori. Le prime giornate, in un momento così frenetico del calcio, sono già un esame abbastanza importante, che può portare quindi a una situazione di crisi.

Un club ha ufficializzato l’addio del tecnico in panchina, il Como in Serie B che si è separato con Giacomo Gattuso. La società lariana, in un comunicato, ha ufficializzato come l’ex mister abbia bisogno di un periodo di riposo prolungato, augurandogli tutto il meglio e che sarà sempre il benvenuto all’interno della società. L’ambiziosissimo Como punta su un tecnico per la promozione diretta, Oddo e Di Francesco sono tra i nomi caldi.

Il tecnico pronto alla chiamata del club

C’è grande attesa in casa lariana per la nuova scelta. Il mercato è stato di primo livello, roba che non si vedeva nemmeno ai tempi di Preziosi. Fabregas è la stella polare del progetto, Cutrone, Faragò e altri ancora gli elementi su cui poggiare le basi.

Secondo Today, Oddo è il favorito per il ritorno in panchina, il Como sarebbe il club del rilancio. La sua ultima avventura è stata al Padova, frenato poi nella finale playoff dal Palermo.

Como-Oddo, trattativa in corso

Una vicenda che può trovare il suo evolversi nei prossimi minuti, i lariani hanno fretta di chiudere per il nuovo allenatore. Il club lariano sceglierebbe Oddo in panchina, la mossa del Como sarebbe coraggiosa. Si punterebbe su un mister in attesa di rilancio e che – statistiche alla mano – nelle ultime stagioni non è stato troppo fortunato.

In Serie B ha vinto i playoff con il Pescara ed ha avuto varie avventure, ma conterà molto il parere di qualche senatore. Fabregas ed Henry daranno la loro ultima parola, già questo fa capire come non si possa più sbagliare.

Oddo foto LaPresse
Massimo Oddo pronto per una nuova sfida – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy