Gli arabi investono in Serie A: c’è l’offerta, tifosi in festa

C’è una buona notizia per la Serie A, con gli arabi intenzionati a migliorare il nostro format calcistico. Lo fanno pensando così al futuro e dando ai tifosi un nuovo modo di seguire le gare, l’intenzione è quella di potenziare nettamente il calcio italiano.

pallone A - foto laPresse
Gli arabi pronti a investire in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, arriva denaro dall’estero

Tra le nuove proposte del calcio moderno, ce n’è una che sta facendo capolinea e potrebbe essere la scelta necessaria anche per un rilancio dell’intero movimento. Da tempo, infatti, la situazione italiana risulta stagnante, il nostro calcio è poco competitivo e la poca abitudine agli eventi importanti porta poi a risultati fiacchi in Europa.

La Serie A però trova un aiuto dagli arabi, che stanno investendo del denaro per aumentare lo show. Un’offerta quasi insperata che porterà un po’ a cambiare la visuale degli italiani, in particolare su un trofeo.

Gli arabi investono in Supercoppa

C’è una trattativa importante per cambiare il volto a un trofeo italiano, nonché una pioggia di soldi che migliorerebbe le situazioni disastrate del calcio italiano. La Serie A ha ricevuto un’offerta dagli arabi per cambiare la Supercoppa Italiana, 138 milioni di euro per sei edizioni in Arabia.

Lo rivela Calcio e Finanza, è un affare importante per le casse dei club e dell’intero movimento. 23 milioni di euro a stagione per arrivare al 2028-29 ed esportare unicamente questo torneo in Medio Oriente. Cambierebbe il format ed è questa la grande novità che piace agli sportivi.

Una final four per i tifosi

Una competizione stile Nba, o comunque sullo stile di quanto avviene nelle altre nazioni. La nuova Supercoppa degli arabi avrebbe quattro squadre, le prime due della Serie A e due finaliste di Coppa Italia. Nei prossimi giorni l’Ad della Lega, Luigi Di Siervo, sarà a Riad per trattare ed eventualmente anche a far aumentare l’offerta.

In pratica, un meccanismo che porterebbe a far scontrare tutte le big in terra straniera, consentendo così alle squadre di lottare prima del campionato per un torneo già importante. Evitando, inoltre, anche delle tournee in giro per il mondo per concentrarsi su un unico obiettivo: anche in virtù delle preparazioni fisiche, tutto ciò avrebbe un senso.

De Siervo foto LaPresse
Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse