Juventus, arriva la stangata: brutta tegola per Allegri

Nuova tegola per Allegri e per la Juventus che dovranno fare a meno di un pezzo pregiato. Massimiliano Allegri non dorme di certo sonni tranquilli dopo un avvio di stagione a dir poco disastroso. Le due sconfitte in Champions League sono solo la punta dell’iceberg: l’allenatore livornese non trova un trionfo in campionato dallo scorso 31 agosto, quando vinse 2-0 allo Stadium grazie alle reti di Vlahovic e Milik.

Vlahovic esulta dopo il gol contro il Sassuolo
Vlahovic esulta dopo il gol contro il Sassuolo (©LaPresse)

Tempi poco sospetti in cui si pensava che i giocatori non avrebbero mai tradito il tecnico e viceversa. Ora la Juventus sembra essere entrata in una sorta di limbo dal quale non riesce ad uscire: nemmeno i tifosi sembrano riuscire a perdonare il tecnico ex Milan.

La Juve fatica a trovare un gioco

Piove sul bagnato: la Juventus perde un altro pezzo che salterà almeno due gare. Dopo gli infortuni di Pogba e Chiesa, che torneranno agli inizi del 2023, i bianconeri dovranno fare a meno dell’ennesimo top player. È una Juve che ha perso smalto e fascino, quella di Massimiliano Allegri, e che non riesce a portare a casa risultati. Gli infortuni e la scarsa condizione stanno gravando come un macigno sul cammino dei bianconeri in campionato, e non solo. Chi potrebbe rimetterci, però, è proprio l’allenatore.

Juve a caccia del sostituto di Allegri

La Juventus sta, infatti, cercando il sostituto di Massimiliano Allegri per la panchina. Il tecnico è in bilico e molti sono i candidati che potrebbero prendere il suo posto: da Inzaghi, in rotta con l’Inter, a Ranieri, passando per l’alternativa più affascinante. Tuchel, appena esonerato dal Chelsea. L’allenatore tedesco potrebbe dare nuova vita ad una Juventus spenta in Europa e Italia. Tuttavia, ora al comando dei bianconeri c’è Massimiliano Allegri che, dopo una pesante sconfitta in campionato contro il Monza, deve cercare di rimettersi in carreggiata. Proprio nella gara contro il club di Berlusconi e Galliani, la Juve ha perso l’ennesima pedina di uno scacchiere sempre meno folto e brillante: Angel Di Maria.

Juventus: Di Maria squalificato per due giornate

La Juventus di Massimiliano Allegri dovrà giocare senza il suo top player, Angel Di Maria, squalificato per le prossime due giornate di campionato. Domenica pomeriggio è andata in scena, all’U-Power Stadium, la gara tra Monza e Juventus che ha visto trionfare i brianzoli per 1-0. I padroni di casa hanno dominato la gara per quasi 90 minuti.

Angel Di Maria
Angel Di Maria squalificato per due giornate dopo il brutto intervento, ai danni di izzo, durante Monza-Juventus (©LaPresse)

Ma alla fine del primo tempo è avvenuto l’episodio chiave: Izzo stringe la marcatura su Di Maria che lo colpisce con una gomitata altezza petto. Per l’arbitro non ci sono dubbi: rosso diretto. Ora la Vecchia Signora dovrà aggiungere alla lista degli indisponibili anche Di Maria che, come ha evidenziato Giovanni Capuano, è stato squalificato per due giornate. Il Fideo mette a rischio, così, la partita contro il Bologna e la panchina di Allegri.

Impostazioni privacy