Allegri ora sfida Bonucci: “Juve, lui sapeva già tutto”

La conferenza di Max Allegri fa luce anche sul rapporto con Leonardo Bonucci, capitano della Juve. Un po’ su questa mancanza di sintonia si è incentrata anche la conferenza stampa pre match del tecnico bianconero, sempre più sfiduciato dall’ambiente e dai tifosi.

Allegri foto LaPresse
Max Allegri parla nella conferenza pre gara a Vinovo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve, Allegri fa chiarezza

La partita contro il Bologna sembra aver trovato un suo punto di interesse extra calcistico. I tifosi non andranno allo Stadium e – quelli che saranno a casa – probabilmente chiuderanno cellulari e tv per saperne il meno possibile.

In campo però la Juve cerca punti preziosi, Allegri in conferenza ha parlato anche di Bonucci e degli altri leader. Come suo solito, il mister non ha mancato qualche stilettata, sa di giocarsi tanto in un match che può riservare delle insidie.

Bonucci nel mirino, i motivi

Il Bologna a Torino non ha mai vinto allo Stadium, Allegri invece non ha vinto nel mese di settembre con i bianconeri. Le statistiche lasciano il tempo che trovano, conta il presente come nel caso della conferenza trasmessa su Dazn poc’anzi.

Allegri ha così parlato del caso Bonucci nella Juve: «Ha giocato tre partite, era da programma la sua esclusione contro il Monza. È il capitano, ma ha 35 anni, già sapeva le mie intenzioni». Un discorso che vale per lui e per altri: «Devo gestire i calciatori più esperti e quelli fondamentali, come nel caso di Danilo, abbiamo ormai partite ogni due-tre giorni e io faccio delle scelte per tutti».

Tecnico e capitano, segnali di una crisi

Non è stata proprio la migliore risposta, anche se il mister ha tenuto i toni bassi all’interno di una conferenza svolta al minimo dell’entusiasmo. Allegri e Bonucci hanno un destino incerto nella Juve, il tecnico sa di essere al vaglio, il capitano è stato contestato dai tifosi.

Non ci sono quindi parti prese, la tifoseria sembra essere stanca di entrambi. Domani sera, dunque, lo Stadium sarà il teatro del match decisivo per il mister, che recupera in porta Szczesny e conta di poter conquistare i tre punti.

bonucci foto LaPresse
Leonardo Bonucci contro Max Allegri, la Juve è sempre nel caos – calciomercatotv.it – foto laPresse