Pochettino torna in panchina: allenerà una big in crisi

Mauricio Pochettino sta tornando in panchina, il tecnico è pronto per una nuova sfida con un club che lo ha scelto quasi a sorpresa. L’ex mister di Tottenham e Psg è chiamato ora a risollevare le sorti di una squadra in crisi, in un domino di panchine che si sta creando per le prossime settimane.

Maurizio Pochettino foto LaPresse
Mauricio Pochettino, il tecnico torna in panchina a sorpresa – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Pochettino convinto, sarà il tecnico

Sono ore calde non solo in campo ma anche per quanto riguarda le strategie delle società. Arrivati a ottobre, il primo mese e mezzo di gare ha fornito già tante indicazioni, i presidenti fremono e vogliono i club splendere più che annaspare.

Proprio per questo motivo, si spende qualcosa in più anche per gli allenatori. Mauricio Pochettino è sul punto di tornare in panchina, il tecnico è scelto da un club ambizioso. Che al momento può guardare più ai fasti del passato, rispetto alle prospettive del presente.

Nuova panchina per il mister

L’effetto domino parte da quanto riporta Football Insider, gli allenatori sono sempre in movimento e sanno di potersi collocare anche con blitz decisivi. Vale la regola anche per chi ha allenato club in Champions, una buona offerta li riporta a lottare anche per altri obiettivi.

È l’Aston Villa la prossima meta di Pochettino, il tecnico sta accettando la corte in panchina del club.  In particolare, le prestazioni di Gerrard non soddisfano una squadra che si aspettava ben altro, ma c’è un ulteriore ipotesi che smuove le acque.

Pochettino in Premier, Gerrard in Nazionale

Tutto dipenderà anche dal mondiale, ma l’Aston Villa vuole muoversi in netto anticipo. La squadra inglese punta Pochettino, il tecnico in panchina potrebbe rilanciarsi la storica grande del Regno. Che, a sua volta, darebbe il benservito a Gerrard, in odor di Nazionale.

Il club infatti vorrebbe evitare di andare allo scontro con la Federazione, che ha puntato l’ex campione del Liverpool come sostituto di Soutghate post Qatar. La mossa dell’Aston diventa quindi fondamentale, può avere un tecnico per dare una scossa e – allo stesso tempo – liberarne un altro in direzione nazionale.

pochettino al Psg foto LaPresse
Nuova avventura per Pochettino, che ritorna in Premier League – calciomercatotv.it – foto LaPresse

 

Impostazioni privacy