Atalanta-Sassuolo, si ferma ancora: chiede il cambio dopo l’infortunio

In questa giornata di Serie A, oltre a Bremer della Juventus si è verificato un secondo infortunio. Dopo essere entrato da venti minuti, il calciatore ha chiesto il cambio.

Non c’è pace per il giocatore che, dopo un mese e mezzo fuori dal campo da gioco è stato sostituito a causa di una probabile ricaduta. Si valuterà nei prossimi giorni la sua condizione.

Alessio Dionisi e Gian Piero Gasperini
Alessio Dionisi e Gian Piero Gasperini allenatori del Sassuolo e dell’Atalanta (©LaPresse)

Infortunio Berardi: esce dopo venti minuti di gioco

Momenti di angoscia per Domenico Berardi che è stato costretto ad abbandonare il campo da gioco al 79′ minuto di gioco. Dopo appena venti minuti di gioco, l’esterno destro ha chiesto il cambio per una probabile ricaduta dell’infortunio che pareva ormai recuperato. Si attendono adesso gli esami strumentali per capire l’entità dello stesso. Per lui è stato messo del ghiaccio vicino al flessore della coscia sinistra. Il giocatore sarà valutato nei prossimi giorni.

La conferenza di Dionisi prima di Atalanta-Sassuolo

Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, in conferenza stampa, aveva rassicurato tutti quanti sulle condizioni di Berardi: “Posso dirlo con sicurezza, Domenico e Junior saranno a disposizione, poi vediamo per quanto e dove, ma ci saranno”. Il giocatore classe ’94 era finito out un mese e mezzo fa per un problema muscolare rimediato nel match contro il Milan, alla quarta giornata di Serie A. Il campione d’Europa azzurro ha saltato numerose partite, tra cui quelle con Cremonese, Torino, Udinese, Salernitana e Inter. Domenico Berardi è tornato proprio contro la Dea insieme a Junior Traore, ma dopo appena venti minuti di gioco è stato sostituito.

Problema muscolare per Berardi

Dopo aver chiesto il cambio a dieci minuti dalla fine di una gara persa contro un’Atalanta che ha vinto in rimonta, l’attaccante ha applicato del ghiaccio sui flessori della coscia sinistra. Contro l’Atalanta l’attaccante ha fatto il suo ingresso in campo al 56′, per poi uscire al 79′. Nei 23 minuti di partita, il forte esterno ha colpito anche una clamorosa traversa con un gran sinistro. Si avranno notizie dell’attaccante nelle prossime ore, quando si sottoporrà a esami strumentali. Nel frattempo Dionisi, e tutta la dirigenza neroverde resta con il fiato sospeso in attesa dell’esito.

Domenico Berardi
Domenico Berardi: infortunio contratto durante Atalanta-Sassuolo (©LaPresse)