Scontro Ronaldo-Ten Hag: bufera nello spogliatoio del Manchester

Il caos del Manchester United diventa sempre più grande con Cristiano Ronaldo ed Erik Ten Hag ai ferri corti. La situazione in Inghilterra sta assumendo toni paradossali, il calciatore portoghese è sempre più un separato in casa.

cristiano ronaldo foto LaPresse
CR7 ospite ormai sgradito in quel di Manchester – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Manchester show, lite tra big

Un’altra stagione da brividi per i tifosi di uno dei club più titolati al mondo. Lo United non vive il miglior momento della storia, la collezione degli errori è stata davvero grande. In particolare, c’è stato un ritorno che non ha portato gli effetti sperati, anzi ha portato ancora più confusione a un ambiente già elettrico di suo.

Il Manchester ora assiste agli scontri tra Ten Hag e Cristiano Ronaldo, poco figliol prodigo e ormai sgradito da tutti i tifosi. I suoi atteggiamenti da diva, quelli che a Torino erano tollerati da Agnelli, in Inghilterra sono giustamente messi al bando.

Ronaldo attaccato dal tecnico

L’apertura dei giornali inglesi come il Mirror va a segnalare quindi il punto di massimo scontro tra le parti. Ten Hag vuole le scuse di Cristiano Ronaldo per riconvocarlo nel Manchester, il mister non accetta altro o interferenze con il suo modo di gestire il gruppo.

Seppur con i risultati che latitano, il mister olandese ha fatto capire a tutti che la gestione tecnica è completamente nelle sue mani. Gli atteggiamenti del portoghese sono ormai al limite del stucchevole, aver lasciato il Manchester a cinque minuti dalla fine del match è stato l’ultimo affronto.

Ten Hag vuole la cessione di CR7

Ciò che la Juve tollerava, lo United porta giustamente agli onori della cronaca. Ten Hag non sopporta più Ronaldo, per due volte è andato via quando il Manchester giocava. Ora vuole delle scuse pubbliche, che avrebbero il sapore della beffa per un CR7 forse abituato fin troppo bene nei suoi atteggiamenti, tollerati ogni volta.

Finita l’aurea del campionissimo intoccabile, Ronaldo è diventato un calciatore umano con tutte le sue debolezze. Che vengono accentuate da un divismo e da un protagonismo che non servono in uno sport che – fino a prova contraria – è soprattutto collettività. Capirà tutto ciò nella prossima avventura in Arabia?

Ronaldo e Ten Hag foto LaPresse
Cristiano Ronaldo in rotta con Erik Ten Hag al Manchester – calciomercatotv.it – foto laPresse
Impostazioni privacy