Nuovo esonero per il mister: svolta del club, pronto il sostituto

Un nuovo esonero in vista per il mister, il club sta decidendo per una svolta in panchina. Sono ore frenetiche, la mancanza di risultati sta portando così a un nuovo cambio di guardia. Tecnici come De Zerbi, Corini e Alvini sono ora più che in bilico.

de zerbi e corini foto LaPresse
De Zerbi e Corini, mister in difficoltà in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il club pronto al cambio in panchina

I risultati sono l’unica cosa che conta, lo sanno bene un po’ i club in difficoltà. Che sia il torneo italiano o quello di Premier, poco importa: in fatto di allenatori, tutto il mondo è paese. Senza vittorie viene meno la fiducia della dirigenza e i tifosi rumoreggiano, anche abbastanza.

Il club è pronto a un esonero, il mister sembra avere le ore contate in panchina. Una soluzione che metterebbe in difficoltà soprattutto chi come De Zerbi o Corini era subentrato qualche settimana fa, per cercare di raddrizzare una squadra che è ancora in difficoltà.

Via il tecnico, la situazione

Ore decisive, quindi. Secondo Repubblica, un allenatore più di tutti è sulla graticola, la scelta della proprietà potrebbe essere ora drastica. Una proprietà che spende e vuole risultati, legge del calcio amplificata soprattutto in questa fase della stagione.

Il Palermo è il club pronto al cambio in panchina, Corini è il mister avviato verso l’esonero. L’ultimo pari contro il Cittadella è praticamente fatale al tecnico, che non ha più né la fiducia dell’ambiente e nemmeno della proprietà.

Palermo, i nomi del post Corini

Resta intanto un grande interrogativo. Baldini se n’è andato per gli obiettivi ridimensionati, Corini che – grosso modo – sta in quota salvezza, rischia il posto. Va fatta intanto chiarezza su quanto accade in rosanero, la proprietà deve capire quale debbano essere le priorità in questo torneo cadetto, molto incerto in fatto di risultati.

Corini è il prossimo mister in odor di esonero, in panchina potrebbe sedere uno dei tanti ex: Iachini, Ballardini (con un progetto pluriennale) o Diego Lopez. Situazione dunque in itinere, soprattutto in virtù di quanto potrebbe accadere prossimamente, in quanto il campionato non si fermerà per la pausa mondiale.

primo piano corini foto LaPresse
Eugenio Corini è il mister a rischio esonero nel Palermo – calciomercatotv.it – foto LaPresse