Shock Juve, c’è la penalizzazione: come cambia la classifica in Serie A

La penalizzazione fa tremare la Juve in Serie A. Un’opzione che potrebbe diventare realtà nel caso legato alle plusvalenze che nelle ultime ore ha portato a nuove indiscrezioni. I bianconeri ora temono per una possibile stangata in questo campionato.

Nedved e Agnelli foto laPresse
Pavel Nedved e Andrea Agnelli – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve in ansia per il caso plusvalenze

È un caso che non smette di stupire. La Juventus di Andrea Agnelli teme per quanto sta accadendo, le indagini sul caso delle plusvalenze mettono davvero molta preoccupazione al popolo juventino.

Una situazione che non lascia tranquilli, i tifosi sono già in ansia per quanto avviene giornalmente in campo e gli strascichi delle situazioni passate possono solo peggiorare le cose. Soprattutto se in Serie A c’è l’ombra corposa di una penalizzazione per la Juve, a vanificare quanto fatto in campionato.

Serie A, cosa rischia la Juventus

Come riporta oggi Tuttosport, la situazione non lascia tranquilli i bianconeri. Ieri sera la Procura di Torino ha annunciato la chiusura delle indagini, quelle relative alle ipotesi di reato di falso nelle comunicazioni sociali e false comunicazioni rivolte al mercato da parte della Juve.

Dunque, con un punto interrogativo: la Juve può avere una penalizzazione in Serie A? Tutto chiaramente ruoterebbe sulla valenza del falso in bilancio, su ciò che avrebbe materialmente prodotto a livello di risultati sportivi e soprattutto se ha influito sulla regolare iscrizione ai campionati della massima serie. Una situazione di non facile comprensione, anche a livello regolamentare.

Penalizzazione, ipotesi lontana ma non chiusa

L’ipotesi più valida al momento è di una multa, che potrebbe arrivare anche a un milione e mezzo di euro, oltre a ripercussioni penali per la dirigenza. La penalizzazione è un’opzione in Serie A remotamente per la Juve, che andrebbe eventualmente inflitta nella seconda parte del torneo.

Non è da scartare per i bianconeri, che rimangono sempre attenti. Qualche punto in meno per quanto riguarda il campionato potrebbe voler dire perdere posizioni in classifica, posti in Europa e soprattutto tanti soldi. Quelli che già possono prendere il volo in caso di sconfitta odierna contro il Benfica, salutando anzitempo la Champions League.

dirigenza juve foto LaPresse
La dirigenza bianconera preoccupata per il caso delle plusvalenze – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy