Lazio, un big out per Sarri: l’annuncio del tecnico

Maurizio Sarri annuncia quasi la formazione della Lazio contro il Midtyilland, compresi i big che possono saltare la sfida. Una situazione tutta da valutare in Europa League, per una squadra che sta dando risposte concrete al suo tecnico.

calciatori laziali foto LaPresse
Luis Alberto, Sergej Milinkovic-Savic e Mario Gila, calciatori della Lazio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Lazio, Sarri vuole i tre punti

È decisamente un buon momento in campo per la Lazio, che sta diventando una squadra sempre più somigliante al suo tecnico. Il record di imbattibilità di Provedel è una chiave di svolta per una squadra che – nella scorsa stagione – concedeva un po’ troppo agli avversari.

La nuova Lazio di Sarri è concreta, dovrà esserlo anche per diventare una big in Italia e in Europa. L’impegno di Europa League dovrà avere una valenza importante, soprattutto per conquistare i tre punti necessari al passaggio del turno.

Il tecnico rivela che mancherà un big

Il mister biancoceleste è stato di scena a Formello, la conferenza è stata ripresa anche da Lazio Style. In particolare, l’allenatore ha sottolineato come non sarà da sottovalutare questa sfida europea, proprio per non incappare in pericoli inutili.

Sarri ha anche parlato dello status dei suoi big, oltre Immobile la Lazio non avrà Luis Alberto. Il tecnico ha chiarito come si sia allenato ma in modo molto blando, facendo capire come il problema che lo spagnolo ha all’anca dovrà essere valutato per bene, senza ulteriori rischi.

Luis Alberto out, le soluzioni per domani

Sarà una squadra imprevedibile quella che scenderà in campo domani. Sarri ha parlato dei big, specificando come Milinkovic Savic riposerebbe se la Lazio non avrebbe intoppi in campo. Ovvero, in uno stato di condizione dove tutti a centrocampo sono al 100%, cosa che difficilmente sarà preventivabile per domani e per le altre sfide.

Così, Luis Alberto è fuori almeno dall’undici titolare, il suo impegno sarà risparmiato in questa sfida per averlo al meglio in campionato. Le soluzioni offensive non mancano, da Romero ad Anderson più arretrato, passando per Cancellieri e un Zaccagni in grande forma. A livello di fantasia, i biancocelesti abbondano e il tecnico ne è ben consapevole.

luis alberto esulta foto LaPresse
Alla Lazio di Sarri manca un big come Luis Alberto – calciomercatotv.it – foto laPresse