Mariano Diaz in Serie A: una big lo compra dal Real

Mariano Diaz sarà il primo ad arrivare in Serie A dal Real Madrid nel calciomercato. L’attaccante è sicuro di non proseguire la sua avventura nei blancos, c’è la scelta per il campionato italiano che potrà avere una punta di buona esperienza internazionale.

Mariano Diaz foto LaPresse
L’attaccante del Real Madrid Mariano Diaz può arrivare in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Diaz pronto per l’Italia

Gioca poco con Carlo Ancelotti, potrebbe farlo molto di più nel campionato italiano. La Serie A potrebbe accogliere presto Mariano Diaz in uscita nel calciomercato dal Real Madrid. L’alchimia con il mister non è mai scattata, così come l’ambiente lo sta scaricando.

È uno dei sette epurati che oggi Fichajes.com mette in evidenza in casa madrilena, un attaccante che sta avendo poco spazio rispetto agli altri e ha bisogno di recuperare il tempo perduto. Una nuova chance per la carriera può essere in dirittura d’arrivo.

L’attaccante dal Real in Serie A

Il dominicano non avrà nemmeno la vetrina del mondiale e forse ciò può essere un bene per tutti. Preservare Diaz nel periodo di pausa può essere utile per il prossimo futuro, potrà ritrovare lentamente la forma gara ed essere subito decisivo partendo da gennaio.

Diaz dal Real Madrid può essere l’uomo giusto in Serie A, nel calciomercato potrebbe esserci un’ipotesi Juventus su tutte. Il club bianconero potrebbe già cambiare buona parte della rosa nella prossima sessione, soprattutto sfruttando qualche occasione.

Diaz in una big, le ipotesi

Andando via nel 2023, il Real Madrid potrebbe anche liberarlo anticipatamente senza un grosso esborso. In Serie A Mariano Diaz potrebbe interessare alla Juve o ad altre big, che cercano uno spunto in più per i loro obiettivi.

Nelle ipotesi, la punta sarebbe un ottimo profilo anche per squadre come Roma, Lazio e Fiorentina, considerando come il Napoli e le milanesi abbiano al momento un reparto piuttosto affollato. Mourinho non disdegnerebbe di un elemento offensivo in più, così come Sarri che sta adattando Anderson e Pedro come vice Immobile. Diaz potrebbe essere un profilo giusto per i biancocelesti, ma anche per i viola che spesso e volentieri sono in affari con il Real Madrid.

diaz esulta foto LaPresse
Mariano Diaz in Serie A, può essere un colpo a gennaio – calciomercatotv.it – foto LaPresse