Il club lo sta esonerando: già pronto il sostituto in panchina

Il valzer della panchina continua in questo weekend per più club, le riflessioni sono su alcuni tecnici e li stanno esonerando. Ci sono dei mister sulla graticola e altri che sono sondati dalle varie piazze, i risultati negativi stanno diventando un grande macigno per alcune squadre.

javorcic e mignani foto LaPresse
In Serie B c’è un’altra panchina che sta saltando – calciomercatotv.it – foto LaPresse

I club cambiano tecnico

Le cose non partono bene e continuano forse peggio. Il weekend calcistico sta già portando ad altri addii per gli allenatori, ci sono ormai cambi in continuazione nei campionati italiani. Una situazione che mai come quest’anno sta diventando sempre più rovente, proprio perché i risultati portano allo stato di crisi.

I club stanno esonerando i loro allenatori, più di uno è il tecnico che saluta la panchina. In una giornata di tanti pareggi in Serie B e delle vittorie per due grandi in Serie A, ci sono ora movimenti interessanti per i mister disoccupati e in attesa di chiamata.

Panchina rovente a Venezia

Sportitalia nelle sue edizioni flash sta seguendo passo dopo passo cosa succede per due situazioni arrivate al limite. La prima è a Venezia, Javorcic è il tecnico in odor di esonero dal club lagunare. Il tecnico croato è uscito sconfitto dal “Penzo” anche in questo turno e la situazione dei veneti sta diventando sempre più problematica.

I contatti sono stati già avviati con gli altri tecnici, D’Aversa avrebbe rifiutato la destinazione, Stellone è in stand by dopo aver rifiutato un’altra piazza.

Cosenza verso l’esonero di Dionigi

Un altro caso delicato è quello del Cosenza. La contestazione dei tifosi su un gruppo che sembra demoralizzato porta il ds Pietro Gemmi a esonerare il suo “pupillo” Davide Dionigi. Il club bruzio che sta esonerando il suo tecnico, pensa a un trainer di maggiore impatto in panchina, ma la piazza rossoblù sembra non attrarre.

Aglietti e Stellone sono tra i più in voga come allenatori, ma entrambi ex Reggina non sono entusiasti di un’eventuale destinazione in riva al Crati. La suggestione Zenga può piacere alla società, ma non ai tifosi che sono sempre più delusi da questa situazione.

Dionigi foto LaPresse
Il Cosenza sta esonerando stasera Davide Dionigi – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy