Milan, un big salta la Champions: non ci sarà contro il Salisburgo

La sfida di San Siro tra Milan e Salisburgo sarà necessaria per Pioli e non avrà però un big in campo, le indicazioni della vigilia sembrano nette. Passare il turno in Champions è necessario per le casse del club ma anche per il buon prosieguo della stagione.

Tomori e De Keteleaere foto LaPresse
Charles De Ketelaere e Fikayo Tomori attendono la gara di stasera – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan-Salisburgo, le scelte di Pioli

Una battaglia da vincere a tutti i costi, o al limite da pareggiare. Serve un risultato positivo per accedere agli ottavi, i rossoneri non vogliono andare tanto per il sottile. Dopo la sconfitta contro il Torino, Pioli ha cercato di caricare i suoi, l’impegno europeo è troppo importante.

Milan-Salisburgo è la chiave della stagione, Pioli la affronta con scelte coraggiose e rinunciando ai big. Non tutti sono in formissima e bisogna fare delle mosse che possano sorprendere l’avversario, come in questo caso.

Un big non ci sarà a San Siro

Così, la formazione rossonera diventa una specie di rebus in ogni reparto di gioco. Ci sono tanti acciaccati nella squadra, Pioli sta valutando chi mandare in campo basandosi sulla forza fisica e mentale, prima ancora che sui colpi da poter offrire, come riporta Gazzetta.

C’è un big però quasi sicuro di saltare Milan-Salisburgo, Pioli non manderà in campo De Ketelaere. Il belga è apparso stanco, quasi intristito da un inizio di stagione al rallentatore. La gara di Champions potrebbe essere vista interamente dalla panchina, può non esserci questa sera.

De Keteleare ancora in panchina nel Milan

Una parte della tifoseria si chiede se sia stato giusto prenderlo per 30 milioni di euro, considerando come il suo approccio alla causa ancora è apparso lieve. De Ketelaere è un investimento, il Milan sa che si può attendere un big e rinunciare a lui contro il Salisburgo non sarà un problema, Pioli punterà su Diaz.

Di certo, quella del belga sta diventando una stagione in ombra, il mondiale potrebbe dare una scossa al trequartista? Così come per Leao, Tonali e altri ancora, il primo anno è quello del rodaggio e in rossonero sanno di non dover calcare troppo la mano.

De Ketelaere in campo foto LaPresse
De Ketelaere è il big che salta Milan-Salisburgo in Champions League – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy