Milan, deciso il futuro di Giroud: dove giocherà l’attaccante

Olivier Giroud è l’uomo copertina del Milan ma anche un calciatore che interessa le big nel calciomercato. Il numero nove rossonero interessa le grandi squadre che hanno bisogno di una punta, e una decisione sembra arrivare all’orizzonte.

Giroud foto LaPresse
Calciomercato, sirene del Milan per Olivier Giroud – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, c’è un caso Giroud

È sempre più l’uomo decisivo, andando a dare linfa con i suoi gol all’intera squadra. Olivier Giroud è l’alfiere di un Milan che nel calciomercato ora teme di perderlo. La situazione del francese è quella di un precario, né più e né meno rispetto ad altri colleghi chiacchierati.

Con una differenza sostanziale, il francese è sempre una garanzia per Stefano Pioli. Dal suo arrivo in Italia ha preso il peso dell’attacco, facendo le veci di leader offensivo e sostituendosi in campo ad Ibrahimovic. Ottenendo così uno scudetto grazie a gol pesanti come un macigno.

Cosa farà il Milan con l’attaccante

Tutte le perplessità sono svanite proprio nel 2022, la doppietta nel derby lo ha promosso a leader della squadra. I suoi gol sono stati decisivi per la conquista dello scudetto e nelle scorse ore per il passaggio del turno.

Proprio per questo, c’è grande attenzione sul francese secondo Gazzetta. La dirigenza chiede a Giroud uno sforzo reciproco, il Milan vuole l’accordo sino al 2024, facendo tacere eventuali fantasie nel calciomercato. D’altro conto, è volontà anche del francese quella di proseguire in rossonero, dove si è trovato da subito a suo agio.

Giroud-Milan, accordo sino al 2024

I suoi pensieri nel presente sono rivolti al mondiale. Spera di agguantare la convocazione nei 26 di Didier Deschamps, il ruolo da vice Benzema non lo preoccupa, anzi. Giroud dopo il Qatar firmerà il rinnovo con il Milan, si legherà per un altro anno ai rossoneri nel periodo del calciomercato invernale.

Il centravanti francese quindi non ascolterà le proposte che sono arrivate, magari su un ritorno in Francia oppure con una nuova avventura in Mls. Vuole giocare in un campionato competitivo ed essere protagonista come leader offensivo, tutte cose che il Milan di Pioli potrà garantirgli con fiducia.

giroud esulta foto LaPresse
Olivier Giroud, per lui il rinnovo fino al 2024 è in programma – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy