Sorpresa Cragno, va in una big: il portiere cambia club a gennaio

Alessio Cragno potrebbe passare a sorpresa in una big, nel calciomercato si apre questa chance. Destino curioso e anche beffardo quello dell’estremo difensore, quasi campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini e da tre mesi panchinaro in una neopromossa.

cragno a coverciano foto LaPresse
Alessio Cragno fu il quarto portiere ad Euro2020 – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Cragno vuole giocare

La storia di Alessio Cragno sembra esser scritta da un bravo sceneggiatore, quest’anno si è praticamente scatenato però. Il portiere era arrivato come punto di forza del Monza, ma ha visto il campo solamente in Coppa Italia, nei due incontri contro Frosinone e Udinese.

Nulla più, il titolare è Di Gregorio che sta portando a casa clean sheet casalinghi. Perciò, Cragno vuole giocare e c’è una big che punta su di lui nel calciomercato. Una mossa controcorrente ma come spesso accade per gli estremi difensori potrebbe anche essere quella giusta.

Una big punta sul portiere

Sono stagioni particolari per gli estremi difensori. Pensiamo a Meret, che ad agosto sembrava destinato addirittura allo Spezia mentre ora è il portiere titolare della prima in classifica, con rinnovata fiducia intorno a lui. Ed è ciò che vorrebbe anche Cragno, quella fiducia sulle sue qualità che a Monza è mancata prima da Stroppa e poi da Palladino.

Nel calciomercato è la Lazio la big che valuta Alessio Cragno, Sarri ci sta facendo ben più di un pensierino. Secondo Tmw, l’investimento Maximiliano è già fallito e si cercherà una squadra all’estero per lui, il portiere italiano andrebbe a ricoprire subito un vuoto in rosa.

Lazio su Cragno, le ultime

Averlo a gennaio porta un problema, intanto. Il Monza ha un prestito con obbligo di riscatto per la salvezza, dovrebbe essere rivisto il contratto in corso trovando una formula necessaria: i brianzoli, allo stato attuale, vorrebbero evitare di pagare subito per un portiere che non gioca.

La Lazio nel calciomercato vede in Cragno comunque ben più di un dodicesimo per una big. Provedel è il titolare in campionato, ma Cragno potrebbe esserlo in Conference League, andando così a mettere in competizione per il futuro i due portieri italiani.

Cragno foto LaPresse
Calciomercato, la Lazio è la big che punterebbe sul riscatto di Cragno – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy