Ufficiale, salta il mondiale: lo conferma il ct della nazionale

È ufficiale, un altro campione salta il mondiale e ne arriva la conferma anche dal ct della nazionale. Un’altra tegola che si abbatte sull’avventura in Qatar, per una kermesse che sta diventando sempre più povera di top player.

giroud e benzema foto LaPresse
Il mondiale dei ko, il ct della nazionale ne annuncia un altro – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Mondiale, che sfortuna: un altro campione ko

Un infortunio che arriva alla vigilia dell’apertura. Il massimo della sfortuna e un’intera selezione che giustamente va in panico. Un altro campione salta il mondiale in Qatar, il ko è confermato anche dal ct in maniera ufficiale.

Una sorta di iattura che si abbatte su una compagine che già aveva registrato importanti infortuni e che si trova a dover fare i conti con l’infermeria sempre più in aumento.

Ufficiale, il ct conferma l’infortunio

La notizia è confermata quindi dai canali social. La Francia perde Karim Benzema, salta il mondiale e il ct Didier Deschamps lo annuncia in modo ufficiale. Nell’intervista sui canali della nazionale, il tecnico ha confermato come l’infortunio dell’attaccante alla coscia sinistra sia così fatale per l’andamento della rassegna.

Mancherà il pallone d’oro, Deschamps ha annunciato ciò con tanta amarezza. Un campione, l’ennesimo, salta il mondiale, è ufficiale come l’ultimo ko renda ancora più debole la Francia. Che già aveva perso altri top player in corsa, da Maignan e Pogba, passando per Kantè e Nkunku: ora l’assenza del migliore attaccante al mondo.

La nazionale francese senza Benzema in Qatar

Mezza formazione titolare fuori, difendere il titolo non sarà semplice. Un campione come Benzema ko, il mondiale per il ct Deschamps sarà decisamente in salita, e lo era già prima dell’annuncio ufficiale.

Considerando come c’è un destino sicuramente beffardo per le nazionali campioni del mondo. Infatti, è dal 2010 che i campioni in carica non superano il girone. Cominciò la nazionale azzurra, che riuscì nell’impresa di non passare il girone contro Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda. Poi toccò proprio alla Spagna, in ultimo alla Germania, che fu estromesso dalla Corea. Maledizione a cui i tifosi francesi vorranno mettere un taglio, ma con questi propositi i blues possono davvero rischiare tanto e sin da subito.

Benzema ed Hernandez foto laPresse
Karim Benzema, niente mondiale per lui, ora è ufficiale – calciomercatotv.it – foto LaPresse