Serie A sotto inchiesta: altri due club nel mirino

La Serie A finisce sotto inchiesta, non è solo la Juve ad essere nel mirino ma anche altri club. Una vicenda che rischia ora di metter nel calderone quanto fatto in campo con quanto visto all’interno dei bilanci societari e ciò non piace proprio ai tifosi.

pallone in Serie A - foto LaPresse
Inchiesta che si allarga in Serie A per più club – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Una Serie A sotto bilancio

Sta diventando il campionato delle indagini e ciò allontana sempre più dal semplice pallone che rotola. Diventa ormai una vicenda di carte, conti e analisi quella che coinvolge il calcio italiano, ormai sempre più un fattore da studiare per giudici ed economisti.

Le ultime in materia non lasciano tranquilli i tifosi, la parte più colpita nell’amore verso uno sport lontano anni miglia dai suoi valori. La Serie A rimane sotto inchiesta, oltre alla Juve potrebbero essere analizzate le condotte di altri due club. Non sono giorni tranquilli quelli in programma.

L’inchiesta può allargarsi ad altri due club

La bomba sganciata dal Corriere della Sera rischia ora di mandare all’aria i già flebili entusiasmi dei tifosi. Il calcio italiano è ormai un mondo a parte, lontano dallo spettacolo e soprattutto sempre pieno di fatti che si allontanano dal terreno di gioco.

La Serie A, oltre alla Juve sotto inchiesta, vede in Atalanta e Genoa i club ora attenzionati. È un’ipotesi per quanto riguarda quelle squadre che avrebbero avuto affari con i bianconeri, dai bergamaschi al club ligure, ora in cadetteria.

I tifosi temono stangate in classifica

Si tratta di ipotesi e chiaramente non siamo giustizialisti in materia. Si parlerebbe tutt’al più di violazioni del codice di giustizia sportiva e andrebbero comunque verificate. L’inchiesta Juve coinvolge direttamente e indirettamente altri club, la Serie A non sta facendo una bella figura.

Siamo in un campo dove difficilmente erano stati posti dei paletti, partendo proprio dalle quotazioni dei calciatori. Come si fa a stabilire il valore di un calciatore è materia delicata, difficilmente ci sono uniformità di giudizi. Se ci saranno comunque delle irregolarità, potrebbero poi esserci delle penalizzazioni in classifica, da comminare per questa stagione o per la prossima.

Andrea Agnelli ex presidente Juve foto lapresse
Andrea Agnelli chiamato a difendersi ora da ex presidente bianconero – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy