Stipendi Juve, Agnelli all’attacco: cosa accade in casa bianconera

Gli stipendi della Juve e il bilancio sono stati il punto di non ritorno per Andrea Agnelli, che ora parte all’attacco insieme alla società. La vicenda è tutt’altro che chiusa, i bianconeri ora cercano di trovare il modo di uscire da una vicenda che ha messo la società in risalto, e in chiara difficoltà nelle ultime settimane.

agnelli ex pres - foto LaPresse
Juve, Andrea Agnelli all’attacco su stipendi e plusvalenze – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve, c’è la contromossa di Agnelli

Giorni di riflessione per una nuova mossa da scagliare. Il piano difensivo dei bianconeri comincia a prendere forma, seppur con grande lentezza. La società è nel mirino da tempo, il cambio del consiglio d’amministrazione ha confermato tutte le difficoltà.

Gli stipendi analizzati in chiave Juve hanno portato Agnelli alle dimissioni, ora è arrivato il momento di scagliare la contro difesa. Che potrebbe coinvolgere anche le altre società, creando così un vero e proprio marasma anche per le altre big del campionato.

Stipendi, ora parla l’esperto

Non è un caso come Tuttosport apra con i punti di difesa per quanto riguarda i bianconeri. Secondo l’esperto avvocato Caricchio le operazioni erano lecite, e ne spiegano anche i motivi. Agnelli e i dirigenti Juve potevano agire sugli stipendi, secondo la difesa, in maniera autonoma con i tesserati.

Una sorta di chiave di svolta della vicenda, che metterebbe almeno la società al riparo da eventuali penalizzazioni e che, sempre secondo i legali, è una pratica già messa in pratica da altre società nel corso degli anni.

Plusvalenze in ballo, cosa succede

Molto più delicata riguarda la vicenda plusvalenze, dove il metro di giudizio può cambiare decisamente. In particolare, quest’ultime incidono in maniera netta sul bilancio di una squadra determinandone l’andamento annuale.

Sempre secondo il legale intervistato, ci può essere un assoluzione per i club portati in giudizio alla procura generale. La Juve può cavarsela dunque sul fronte stipendi e plusvalenze, Agnelli ed ex soci sono ottimisti ma tutto dipenderà anche da quanto emergerà ancora. Non sembrano finite ancora le intercettazioni, che hanno svelato un lato davvero particolare per quanto riguarda le maggiori trattative svolte dai bianconeri.

malago' ed elkann - foto LaPresse
Il presidente del Coni Giovanni Malago e l’azionista Juve, John Elkann – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy