Mourinho sta lasciando la Roma: sarà il ct della nazionale

Josè Mourinho tra Roma e Nazionale, il suo futuro potrebbe essere da ct. Non è solo il mercato dei calciatori a tenere banco ma anche quello degli allenatori, che se vogliamo rischia di essere ancora più complicato. Così per lo Special One c’è la proposta di passare direttamente al ruolo di commissario tecnico.

mourinho in conferenza foto LaPresse
Tra Josè Mourinho e la Roma spunta una nazionale – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Roma, addio per Mourinho

La Serie A è quasi in dirittura d’arrivo, ma ci vorranno i primi di gennaio per rivedere tutti in campo. Compresi i giallorossi, non tanto rinfrancati dalla tournee in Giappone e ancora alle prese con qualche caso come quello di Karsdorp.

A sorpresa il protagonista ora sta diventando proprio il leader di questa squadra. Mourinho può lasciare la Roma, Josè sarebbe avvicinato come commissario tecnico della nazionale. Una proposta che rischia di far saltare il banco, i tifosi temono di perdere il mister a stagione in corso.

Lo special one chiamato dalla Nazionale

Proposta che mette un po’ subbuglio l’ambiente giallorosso, perdere il tecnico non sarebbe il massimo. Mourinho ha portato un suo stile e ha impostato i suoi metodi, la società sta prendendo esempio da quanto fatto. Ha vinto la Conference League e sta cercando di tirare fuori il meglio da una rosa che dovrà essere in crescita, questo è l’obiettivo della seconda parte di stagione.

Mourinho è tra Roma e Portogallo, ma il tecnico declinerà la proposta della sua nazionale. Per il Corriere dello Sport c’è un tentativo ma potrebbe non andare a buon fine.

Mourinho pensa alla Roma, Portogallo declinato

Non è solo quello giallorosso a essere un ambiente bollente, anche quello lusitano non scherza mica. L’eliminazione al mondiale per via del Marocco ha sollevato numerose polemiche, non sono riguardanti l’utilizzo o meno di Cristiano Ronaldo, ma quanto per essere andati in campo anche senza Leao e Cancelo.

Santos lascia la nazionale, Mourinho invece rimane a Roma: la sintesi è questa, che farebbe rimanere almeno lo special one nella Capitale. Il tentativo c’è e potrebbe avanzare la pressione nelle prossime ore, ottenendo però un no come risposta.

mourinho in giappone foto lapresse
Jose Mourinho attende rinforzi per la seconda parte di stagione – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy