Fischiato il capitano, la Juve ne approfitta subito

Il big al centro di dure critiche: adesso la Juventus può fiutare il grande colpo e portarlo subito a Torino

La stagione della Juventus è stato un continuo alternarsi di alti e bassi, con i bianconeri di Massimiliano Allegri che adesso sono chiamati a giocarsi un’annata interna nelle prossime settimane.

Gaya contestato: la Juve sfida il Chelsea
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Calciomercatotv.it

La rincorsa al quarto posto che sarebbe fondamentale per giocare la prossima Champions League appare, comunque, estremamente complicata. La concorrenza è folta ed il distacco dal Milan è di ben 9 punti. Ecco perchè sarà comunque importantissimo cercare di fare meglio lì dove ce ne sarà concretamente la possibilità: la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter può in tal senso consegnare una piccola grande soddisfazione al popolo bianconero. Quando mancano poco più alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, i vertici juventini si stanno già muovendo pianificando le prossime mosse.

Si partirà, chiaramente, dalle uscite: fare spazio, anche nel pesante monte ingaggi, per accogliere nuovi innesti di spessore e prospettiva. In attacco resta in forte discussione la permanenza di Vlahovic che, con il tecnico livornese, non è mai riuscito a sbocciare definitivamente. A centrocampo il nome da cui passeranno le prossime mosse è quello di Adrien Rabiot: se il pupillo di Allegri non dovesse rinnovare, allora la firma di un nuovo profilo in quella zona del campo sarebbe obbligatoria.

Incubo retrocessione: la Juve si prende il big

Infine, occhio alla difesa dove Alex Sandro è in scadenza – non è ancora escluso il rinnovo – mentre è già certo l’addio a parametro zero di Cuadrado. I radar bianconeri si starebbero posando, proprio in quell’ottica, nella Liga spagnola.

Gaya contestato: la Juve sfida il Chelsea
Josè Gaya (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Perchè c’è un nome che riscalda i cuori della dirigenza bianconera ormai da anni e che, clamorosamente, adesso potrebbe tornare di moda e accettare la corte della Juventus. Nell’ultimo match tra Valencia e Siviglia, vinto dagli uomini di Mendilibar per 0-2, il capitano dei padroni di casa Josè Gaya è stato duramente fischiato dai suoi tifosi. Per il terzino classe 1995 si prospettano settimane delicate, con l’opzione addio che per diversi motivi potrebbe tornare a prendere corpo. In primis, perchè il Valencia di Ruben Baraja è ad un passo dalla retrocessione in Segunda Division ed in tal senso il laterale difficilmente rimarrebbe. Sotto contratto fino all’estate 2027 con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, il suo ‘reale’ valore di mercato si aggira al momento intorno ai 30.

E se l’incubo retrocessione dovesse effettivamente concretizzarsi, il valore finirebbe per scendere ulteriormente permettendo alla ‘Vecchia Signora’ di provarci davvero per strappare al Valencia il suo capitano. A Gaya, però, non pensa solo la Juventus. Anche il Chelsea, che sta già promettendo fuochi e fiamme per il prossimo mercato estivo, tiene d’occhio lo spagnolo che è reduce da 26 presenze, 1 gol e 3 assist vincenti con la maglia del Valencia quest’anno.

Impostazioni privacy