Lo cedono alla Juve: “Troppo scarso per giocare con noi”

Un giocatore di proprietà del Real Madrid ha deluso le aspettative e potrebbe lasciare il club spagnolo già in estate: Juventus in agguato

Massimiliano Allegri resterà l’allenatore della Juventus anche nella prossima stagione? Per adesso è bene non sbilanciarsi troppo, ma comunque è più probabile che si andrà in questa direzione. I recenti risultati negativi hanno riacceso le critiche dei tifosi bianconeri verso il tecnico livornese.

Il Real scarica Rudiger e la Juventus può approfittarne
Massimiliano Allegri, lo cacciano via: colpaccio Juve (ANSA) – Calciomercatotv.it

In parecchi, infatti, vorrebbero il suo esonero immediato, ma la nuova società sembra essere di ben altro avviso. Brucia particolarmente il ko subito per mano dell’Inter in Coppa Italia, che è valsa l’eliminazione dalla seconda competizione nazionale per ordine di importanza. In campionato le cose non stanno andando molto meglio dal punto di vista dei risultati ultimamente, ma ai piani alti del club di Exor continuano a ritenere che l’allenatore ex Milan sia l’uomo giusto per gestire la squadra in questo momento complicatissimo. D’altronde, le inchieste sportive impediscono di progettare il prossimo futuro con tranquillità. E le capacità di uno come Allegri si sono rivelate estremamente utili, dato che il trainer toscano è riuscito comunque a mantenere compatto il gruppo. Inoltre, l’eventuale interruzione del rapporto comporterebbe una spesa tutt’altro che indifferente, che forse adesso sarebbe meglio evitare anche pensando alla sessione estiva del calciomercato.

La ‘Vecchia Signora’ necessita di potenziare la rosa a disposizione, al fine di tornare subito a lottare per la conquista dello Scudetto. C’è, indubbiamente, qualcosa da sistemare, a cominciare dal reparto difensivo. Il pacchetto dei centrali, entrando più nello specifico, lascia un po’ a desiderare. Gleison Bremer, approdato dal Torino targato Ivan Juric, ha preso formalmente il posto che occupava la colonna bianconera Giorgio Chiellini, ma la differenza tra i due è lampante. Il brasiliano si è reso protagonista di alcuni errori anche grossolani in questi mesi, di conseguenza non ha convinto pienamente. Ad ogni modo, va esclusa l’ipotesi di un suo addio.

Calciomercato Juventus, il Real Madrid lo scarica: occasione d’oro

Piuttosto, la Juventus proverà ad affiancargli una pedina dallo spessore internazionale. In tal senso, attenzione alla pista che porta al nome di Antonio Rudiger, difensore centrale di proprietà del Real Madrid.

Il Real scarica Rudiger e la Juventus può approfittarne
Antonio Rudiger scaricato: ne approfitta la Juventus (ANSA) – Calciomercatotv.it

Il tedesco ex Chelsea si è trasferito nella capitale spagnola la scorsa estate, ma potrebbe già dire addio a breve. Stando a quanto riferisce il portale ‘Dondiario.com’, lo spogliatoio madrileno sarebbe stufo dell’apporto negativo del classe ’93. Rudiger, infatti, alterna prestazioni di pregevole fattura ad errori assolutamente inaccettabili. Non è riuscito, finora, ad integrarsi nel migliore dei modi nel nuovo contesto, di conseguenza il patron Florentino Perez potrebbe prendere in considerazione l’addio del 30enne nelle settimane a venire. E i ‘Blancos’ avrebbero già in mente il sostituto, ossia Josko Gvardiol del Lipsia. La Juventus, dal canto suo, potrebbe approfittarne, dato che Rudiger piace molto ai bianconeri da diverso tempo.

Impostazioni privacy