Caso Juventus, penalizzazione anche nel 2024: la decisione

Caso Juventus sono ore cruciali. Oltre alle questioni di campo, con una semifinale di UEFA Europa League contro il Siviglia da giocare ed una Champions League da conquistare, tengono banco soprattutto le questioni giudiziarie. Ed in tal senso gli scenari cambiano in maniera radicale ora.

Con la pubblicazione delle motivazioni dietro la decisione presa dal Collegio di Garanzia sul caso Juventus e sulla questione penalizzazione, in relazione alla penalizzazione di 15 punti, è risultato evidente sin da subito un aspetto. L’aspetto legato all’impianto accusatorio, nella sua interezza, ha retto, ma è stato chiesto al Tribunale Federale di chiarire alcune posizioni. O, per meglio dire, l’incidenza di alcune figure in queste manovre poco chiare. Il tutto, però, potrebbe ancora cambiare. La penalizzazione potrebbe ricadere probabilmente sulla prossima stagione ed avere degli effetti difficile da prevedere.

Caso Juventus, nuova penalizzazione
Per il caso Juventus penalizzazione anche per la prossima stagione

Juventus, penalizzazione per la prossima stagione

Con la pubblicazione delle motivazioni dietro la decisione del Collegio di Garanzia di rivedere la penalizzazione di 15 punti per la Juventus, è risultato evidente che una sanzione arriverà. Bisogna solo capirne la portata. Arrivati, però, ormai a quattro giornate dalla fine di questo campionato e con il caso legato alla manovra stipendi ancora tutto da definire, risulta difficile fare previsioni relative alla classifica.

Come sottolineato anche dall’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ai microfoni di TMW Radio, tutto può accadere. La certezza è che arriverà una penalizzazione per i bianconeri dal momento che l’intero impianto accusatorio ha retto. E stiamo parlando, ovviamente, della questione plusvalenze. In tal senso, però, a quattro giornate dalla fine del campionato e con la nuova sentenza che arriverà tra il 24 ed il 25 maggio, si aprono nuovi scenari. Come spiegato dal legale, nel caso in cui la penalizzazione servisse ai bianconeri per restare fuori dalle coppe europee, allora sarebbe riconosciuta quest’anno. In caso contrario, però, attenzione, dal momento che verrebbe scontata nella prossima stagione.

Dirigenza Juventus
Caso Juventus, penalizzazione anche per il 2024

Juventus, doppio danno

In questo caso, tenendo conto del fatto che i bianconeri sono in attesa di una sentenza anche per la manovra stipendi, il danno potrebbe essere davvero doppio. Oltre a partire con il segno meno davanti l’anno prossimo, i bianconeri potrebbero essere penalizzati anche in questa stagione proprio per il caos stipendi. Per il quale, a quanto pare, si va verso il patteggiamento. Insomma, i guai potrebbero essere solo iniziati per il popolo juventino.

Impostazioni privacy