Vlahovic, Mbappe e Haaland: Juve e la ‘cagata’ di Allegri

La Juventus vede la Champions ma Allegri è sempre nel mirino per la mancanza di gioco: l’ultima accusa coinvolge Mbappe e Haaland

Cosa c’entrano Mbappe e Haaland con Vlahovic e Allegri? Poco o nulla a primo acchito ma a tirarli in ballo è Paolo Bargiggia, giornalista mai troppo tenero con il tecnico toscano. L’allenatore della Juventus è ormai dal suo ritorno in bianconero nel mirino della critica: la sua ‘colpa’ è non aver dato un gioco alla sua squadra che vive sulle giocate dei singoli, avendo come primo obiettivo quello di non prendere gol.

Bargiggia difende Vlahovic e attacca Allegri
Dusan Vlahovic è tornato al gol contro Lecce e Atalanta (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Una scelta che, risultati alla mano, non sta pagando poi tanto: la Juve lo scorso anno è arrivata quarta, quest’anno è dietro al Napoli ed in semifinale di Europa League, ma dopo aver fallito clamorosamente in Champions e non essere mai stata realmente in lotta per lo scudetto. Non certo questi gli obiettivi di inizio stagione, soprattutto dopo un mercato che ha accontentato in toto o quasi le richieste di Allegri: da Pogba a Di Maria, passando per Bremer, non si può dire certo che la rosa bianconera non sia stata rinforzata. La sfortuna ci ha messo del suo, con i problemi fisici del francese e il ritorno complicato di Chiesa, ma anche Allegri ha delle colpe che Bargiggia su Twitter evidenzia in maniera molto particolare.

Nel mirino finisce il suo gioco e il modo in cui utilizza Vlahovic. Il serbo, tornato finalmente al gol contro il Lecce e a segno anche con l’Atalanta, ha faticato tantissimo in questa stagione ed è spesso stato servito poco e male. Proprio da qui parte Bargiggia per un attacco in piena regola ad Allegri.

Juventus, Bargiggia contro Allegri: “Una cagata”

Il giornalista utilizza Twitter per lanciare il suo atto d’accusa contro il tecnico della Juventus. Il motivo è, come detto, il modo in cui utilizza Vlahovic e le difficoltà palesate dal 9 bianconero in questa stagione.

Allegri nel mirino di Bargiggia
Allegri accusato da Bargiggia (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Bargiggia prende posizione a favore del serbo: “Chiunque fallirebbe come Allegri con questa squadra e questa società? – si domanda – E’ una cagata! La Juve ha la rosa più cara del campionato al monte ingaggi”. Ed allora la colpa non può che essere del tecnico che non è capace di sfruttare il potenziale dei suoi calciatori migliori: “Con il calcio di Allegri anche Mbappe farebbe la fine di Vlahovic. E pure Haaland“. Difficile che si possa avere la controprova, ma intanto il tecnico bianconero si gode i gol ritrovati del suo bomber.

Impostazioni privacy