Inter scatenata, è pronto a dire sì ai nerazzurri

Il calciomercato dell’Inter è pronto a vedere una nuova fiammata firmata da Marotta: il big ha scelto i nerazzurri

Saranno le ultime caldissime settimane di campo per l’Inter di Simone Inzaghi che intende stupire proprio sul finale.

L'Inter lo riporta in Italia: c'è già il sì
Marotta si scatena e prende il big: c’è già il sì (Lapresse) – Calciomercatotv.it

La squadra meneghina ha già più di un piede nella finale che avrà luogo all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul. Perchè lo 0-2 rifilato nella semifinale d’andata di Champions League al Milan di Stefano Pioli è un vantaggio importante che, se ben gestito, non dovrebbe regalare sorprese. Dipenderà dalla prestazione dei rossoneri così come da quella dei nerazzurri: intanto, però, è chiaro che un grandissimo risultato non è mai stato tanto vicino da oltre dieci anni a questa parte. In Serie A, invece, il discorso è diverso. Con il Napoli già scudettato, alla ‘Beneamata’ non resta altro che confermarsi tra le prime quattro per avere la certezza di rigiocare la Champions l’anno prossimo.

Intanto, però, le maggiori attenzioni in casa Inter saranno ben presto rivolte all’imminente sessione estiva di calciomercato. Si partirà ufficialmente nella prima giornata di luglio anche se, sottotraccia, la dirigenza sta già studiando i colpi, in entrata e uscita. Beppe Marotta dovrà fare i conti con gli addii di Skriniar, già certo da mesi, e quello assai probabile – anche lui a zero – di Stefan de Vrij. Attenzione massima, tuttavia, sarà rivolta a centrocampo dove un regalo sembra già essere dietro l’angolo pronto per essere scartato.

Torna in Italia e sceglie l’Inter: colpo ad un passo

Secondo quanto viene riferito da ‘cittàceleste.it’, l’Inter sarebbe ormai certa di voler puntare forte sulla firma di Franck Kessie durante la prossima estate. Il centrocampista ivoriano non si è espresso ai suoi massimi livelli a Barcellona, sin dall’addio al Milan a zero nel luglio 2022.

L'Inter lo riporta in Italia: c'è già il sì
Addio e ritorno in Serie A: ha già detto sì all’Inter (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Il mediano ivoriano all’idea di fare ritorno a Milano – seppur sulla sponda nerazzurra del Naviglio – sarebbe entusiasta. Kessie è già stato vicino all’Inter nel mese di gennaio quando lo scambio con Marcelo Brozovic prese quota ma non divenne poi realtà. L’ex Atalanta e Milan rimane uno dei profili preferiti da Marotta, pronto ad affiancarlo a Barella in un centrocampo che muscolarmente non avrebbe eguali. A far spazio a Kessie – come testimoniato dal tentativo invernale – dovrebbe essere proprio Marcelo Brozovic.

L’esplosione di Calhanoglu nel ruolo di regista e l’involuzione del croato, anche a causa di un lungo infortunio, avrebbe convinto l’Inter a metterlo nell’elenco dei potenziali cedibili da qui a qualche mese. Il sì di Kessie, come anticipato, sarebbe ormai quasi scontato: ecco perchè da qui a qualche settimana è lecito aspettarsi l’assalto definitivo al talento che il Barcellona non ritiene incedibile. Marotta, quindi, può dormire sonni tranquilli: l’ipotesi milanese per Kessie, in salsa nerazzurra, è molto più di una suggestione.

Impostazioni privacy