Clamoroso: Messi in Premier! Lo chiama un grande amico

Lionel Messi potrebbe lasciare il Paris Saint Germain durante la prossima sessione estiva di calciomercato: arriva la chiamata dalla Premier

Il calcio viaggia ad una velocità supersonica e a prescindere da come ti chiami, può essere davvero molto crudele. Di certo non è questo il caso di Lionel Messi, che è riuscito a conquistare di tutto e di più nell’arco della sua straordinaria, e forse irripetibile, carriera. L’asso argentino è tutt’oggi uno dei migliori calciatori al mondo, sebbene il prossimo 24 giugno compirà ben 36 anni.

Il grande amico chiama Messi in Premier
Lionel Messi, chiamata dalla Premier: destinazione a sorpresa (ANSA) – Calciomercatotv.it

E pensare che soltanto qualche mese fa, a dicembre, la ‘Pulce’ è riuscita a rendere reale l’impresa probabilmente più grande del suo percorso calcistico. Ai Mondiali in Qatar è stata la Seleccion targata Scaroni a trionfare ai danni della Francia, anche e soprattutto grazie al preziosissimo apporto che Messi ha dato alla causa albiceleste. Mettendo le mani sulla Coppa del Mondo, che tanto desiderava da sempre, il fuoriclasse di Rosario ha finalmente raggiunto, se non addirittura superato, il mito di Diego Armando Maradona, che ha aumentato notevolmente la pressione su di lui nel corso delle stagioni. Non a caso, Messi aveva ripetutamente fallito con la Nazionale, ma stavolta le cose sono andate in maniera alquanto differente.

Al contrario, l’avventura al Paris Saint Germain non ha portato i frutti sperati e il riferimento, in tal senso, va in particolare alla Champions League. Difatti, la compagine parigini è stata eliminata, per la seconda volta consecutiva, agli ottavi di finale della massima competizione europea. Troppo poco, considerando pure gli investimenti del patron Al-Khelaifi in ambito di calciomercato. L’acquisto a zero di Messi non è bastato a dare la svolta. Inoltre, ora tra le parti in causa si è generata una vera e propria rottura, motivo per cui – a meno di sorprese – non assisteremo al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2023.

Messi, il grande amico in Premier lo ‘chiama’: “Lo porterei subito qui”

La società parigina, dal canto suo, non ha affatto digerito il viaggio in Arabia Saudita dell’attaccante, non concordato con la società. L’atmosfera è tesa a dir poco, con Messi fischiato in più di un’occasione dai tifosi francesi, i quali vorrebbero una rivoluzione all’interno della squadra.

Il grande amico chiama Messi in Premier
Emiliano Martinez chiama Messi: lo ha detto veramente (ANSA) – Calciomercatotv.it

Le prestazioni della ‘Pulce’ sul campo, a volte, hanno lasciato un po’ a desiderare e il fenomeno sudamericano non si trova bene in quel di Parigi. Ecco che le strade dovrebbero separarsi nelle settimane a venire. Ma dove potrebbe proseguire la carriera di Messi, giunta quasi al capolinea? Il Barcellona lo riaccoglierebbe molto volentieri: i blaugrana ci stanno provando concretamente sfoltendo il più possibile la rosa (vedi gli addii già annunciati di Busquets e Jordi Alba), però tale manovra è tutt’altro che semplice.

Intanto, è giunta una chiamata tra il serio e il faceto proveniente da un grande amico di Messi, ossia El Dibu Martinez. Il portiere in forza all’Aston Villa si è così espresso ai microfoni di ‘ESPN’: “Io porterei subito Leo all’Aston Villa. Gli preparo l’asado tutti i weekend, mi taglio anche lo stipendio se necessario“. Che la ‘Pulce’ possa davvero approdare in Premier League in estate? Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy