Finale in crescendo: triplo scambio per Brozovic

Marcelo Brozovic si è ripreso l’Inter ma potrebbe comunque finire sul mercato: per lui possibile tris di contropartite

Marcelo Brozovic si è ripreso l’Inter. Il centrocampista croato, a segno contro il Torino, ha avanzato una forte candidatura per una maglia da titolare sabato sera, nella finale di Champions contro il Manchester City.

Triplo scambio per Brozovic
Brozovic protagonista i campo ma può finire sul mercato (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Inzaghi rifletterà su chi mettere a centrocampo, anche in considerazione delle condizioni fisiche di Mkhitaryan, alle prese con il recupero da un infortunio. E dire che appena qualche settimana fa, Brozovic sembra essere diventato una semplice riserva della formazione nerazzurra, destinato ad andare via in estate senza troppo dispiacere.

Le cose, almeno in campo, sono cambiate, perché il 31enne ha dimostrato di essere ancora importante per la squadra di Inzaghi ed è probabile che le chiavi della mediana contro il City vengano affidate proprio a lui. Poi però sarà tempo di pensare al futuro e, nonostante tutto, questo potrebbe anche vedere Brozovic lontano da Milano.

Una cessione è tutt’altro che da scartare, soprattutto se dovesse arrivare l’offerta giusta. L’idea è fare cassa, liberandosi anche di un ingaggio pesante (6 milioni di euro a stagione), ma Marotta potrebbe aprire anche a qualche scambio, soprattutto se con calciatori che consentirebbero di sistemare le falle di una rosa. Ecco allora il possibile triplo affare.

Calciomercato Inter, Brozovic al Barcellona: scambio a tre

La destinazione di Marcelo Brozovic potrebbe essere ancora Barcellona, club che lo ha già cercato in inverno. Era, infatti, sul punto di decollare uno scambio con Kessie, prima che la trattativa si arenasse, rimandando tutto a fine stagione.

Umtiti all'Inter in scambio con Brozovic
Umtiti possibile contropartita per Brozovic (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Ecco, ora che la stagione è a titoli di coda, l’affare potrebbe tornare di moda e magari essere anche allargato. Oltre al centrocampista ivoriano, infatti, nella trattativa potrebbero essere inseriti altri due calciatori blaugrana. Il primo è un vecchio obiettivo dell’Inter, quel Marcos Alonso più volte in passato accostato ai nerazzurri, anche quando militava nel Chelsea. Marotta deve rafforzare gli esterni e l’esperto spagnolo sarebbe un profilo ideale per il tipo di gioco di Inzaghi.

L’altro nome è quello di Umtiti che farà ritorno al Barça dopo la buona stagione a Lecce. In Salento il francese si è rilanciato ed ora potrebbe anche far gola ad un’Inter che vedrà andare via Skriniar e non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con de Vrij. Affare possibile anche se poi ci sarebbe da trovare la quadra economica, sia dal punto di vista dei cartellini che da quello degli ingaggi.

Per discutere ci sarà tempo, prima c’è la finale di Champions con Brozovic che è intenzionato a prendersi una maglia da titolare.

Impostazioni privacy