Juve, Milik confermato? L’alternativa sarebbe una vecchia “fiamma”

La Juve non sembra più così propensa a riscattare Milik dal Marsiglia: l’idea è spendere quella cifra per un altro bomber.

La Juve ha messo definitivamente un punto a quella che è stata certamente una delle stagioni più complicate della lunga storia bianconera. La truppa di Allegri ha chiuso al settimo posto, ottenendo così la qualificazione alla Conference League, in attesa di eventuali decisioni da parte della UEFA (che potrebbe escludere i bianconeri dall’Europa per le note vicende extra campo). Sul campo la Juve ha conquistato 72 punti che le sono valsi il terzo posto, ma la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze ha impedito a Madama di accedere ai gironi di Champions, perdendo così anche importanti introiti.

Milik potrebbe lasciare la Juve
La Juve non è certa del riscatto di Milik: pronto il sostituto – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Anche per questo motivo non è facile disegnare la Juve del futuro. Alcuni giocatori, tra cui Di Maria e Paredes, hanno già fatto sapere che lasceranno la Continassa; su altri – come Cuadrado e Alex Sandro – la situazione non è chiara, mentre per Rabiot si farà fino all’ultimo un tentativo per trovare un’intesa per il rinnovo.

E per quanto riguarda il reparto avanzato? Angel Di Maria, come detto, lascia la Juve dopo una sola stagione senza aver brillato. Chiesa e Vlahovic non sono sul mercato ma di fronte ad un’offerta ‘monstre’ per uno dei due la Juve si siederebbe al tavolo delle trattative. Kean non dovrebbe muoversi, mentre non è ancora definito il futuro di Milik.

La Juve potrebbe lasciar andare Milik: pronto il sostituto

Fino a qualche settimana fa sembrava possibile il riscatto da parte della Juve, disposta a versare al Marsiglia i 7 milioni di euro necessari per ottenere la proprietà del giocatore. Tuttavia, nell’ultimo periodo le intenzioni della Juve sembrano cambiate, tanto che il bomber polacco è stato più volte accostato alla Lazio, dove oltretutto ritroverebbe Maurizio Sarri.

Icardi obiettivo Juve
Icardi alla Juve se va via Milik: trattativa avviata – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, la Juventus avrebbe proposto al Marsiglia un rinnovo del prestito per l’attaccante, ma il club francese avrebbe risposto di no. Riscatto che però oggi sembra molto difficile, a meno che non arrivi una super offerta per Vlahovic che convinca la Juve a lasciar partire il serbo. In quel caso i bianconeri potrebbero accontentare le richieste del Marsiglia.

In caso contrario, ovvero con un’eventuale partenza di Milik, la Juve avrebbe già individuato il possibile sostituto. Si tratta di un ritorno di fiamma, dato che l’attaccante era già stato accostato ai bianconeri negli scorsi anni. Stiamo parlando di Mauro Icardi, tornato decisivo al Galatasaray (22 gol in 24 presenze nella Super Lig turca) e pronto a tentare di nuovo l’avventura in Serie A. La Juve deve però fare i conti con la concorrenza della Roma, pronta a presentare un’offerta da 8 milioni di euro per Icardi al PSG, che detiene il cartellino del giocatore.

Impostazioni privacy