Stagione disastrosa, ma può andare in Champions: Lazio o Inter

Lazio o Inter nel suo futuro: è stato protagonista di una stagione da dimenticare e cambierà squadra in estate

La stagione si è appena conclusa, con una piccola appendice che vedrà di fronte Verona e Spezia giocarsi la permanenza in Serie A attraverso uno spareggio da brividi. Entrambe, infatti, sono uscite sconfitte contro – rispettivamente – Milan e Roma e si sfideranno per non retrocedere.

Mercato Inter Lazio
Stagione disastrosa per lui: Inter o Lazio nel futuro (Ansa Foto) – Calciomercatotv

E non è del tutto finita nemmeno per la Fiorentina e l’Inter. I viola sono attesi dalla finale di Conference League mercoledì contro il West Ham, mentre i nerazzurri sabato saranno di scena ad Istanbul nella finale di Champions League, contro il Manchester United, per un match pazzesco.

È però tempo di analisi e bilanci, potendo tirare una riga su quanto fatto ed analizzare anche chi è stata la vera sorpresa di questo torneo e chi invece ha deluso ampiamente. Non è stata certo una stagione positiva per i centravanti. Osimhen a parte, capocannoniere del campionato e scintillante più che mai, hanno fatto fatica i veri bomber, da Immobile a Lukaku, con il belga che solo nella parte finale della stagione ha innestato le marce alte riuscendo ad essere decisivo per l’Inter.

Inter o Lazio, sfida a due per il bomber italiano

Una stagione altalenante anche per gli attaccanti delle formazioni medie e di bassa classifica. Tra chi ha deluso maggiormente c’è sicuramente Andrea Pinamonti; il centravanti del Sassuolo ha disputato 32 gare di campionato con appena cinque gol all’attivo.

Mercato Inter Lazio
Andrea Pinamonti può cambiare squadra in estate: Inter o Lazio per lui (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Davvero una miseria, considerato come i neroverdi contavano proprio sul bomber di Cles per un campionato da protagonisti, magari provando a dare l’assalto alle coppe europee, ampiamente alla portata del club.

Ed invece il Sassuolo ha chiuso al 13mo posto con 45 punti, ed uno solo raccolto nelle ultime quattro. Il 12mo attacco del campionato per la formazione allenata da Dionisi ed in questo dato ha influito proprio il campionato opaco di Pinamonti.

Difeso dal tecnico Dionisi, di tutt’altro avviso è apparso l’ad Carnevali che di fatto ne ha annunciato l’addio mettendo praticamente sul mercato. E nonostante la stagione tutt’altro che memorabile, il 24enne ha ugualmente un mercato discreto attorno.

La Lazio, infatti, è pronta a farci su un pensierino, alla ricerca di un vice Immobile visti anche gli impegni in Champions League che attenderanno i biancocelesti nella prossima stagione. Anche l’Inter, però, si sta interessando a Pinamonti.

La situazione di Lukaku è tutta da chiarire ma un altro centravanti potrebbe solo far comodo a Simone Inzaghi; come se non bastasse, Pinamonti per l’Uefa risulta un prodotto del vivaio nerazzurro – essendo cresciuto nelle giovanili del club meneghino – situazione che agevolerebbe anche la compilazione della lista.

Impostazioni privacy