Messi, svolta inaspettata per il futuro: “Scelto il nuovo club”

Dopo l’annuncio del suo addio al Paris Saint Germain, si sono rincorse incontrollate le voci relative al futuro di Lionel Messi. In molti parlavano di un imminente ritorno al Barcellona, ma in tal senso è arrivata la svolta che nessuno si aspettava.

Potrebbe seriamente accendere il prossimo mercato Lionel Messi, che andrà via dal Paris Saint Germain e che piace, come è normale che sia, a qualunque club del mondo. Il sogno di tutti gli appassionati di questo sport fantastico che è il calcio è quello di rivederlo con la maglia del Barcellona. Un suo ritorno, infatti, sarebbe la ciliegina sulla torta ad una storia fantastica che è la sua carriera. C’era, però, anche chi avanzava l’ipotesi di un ritorno in patria, in Argentina, senza ovviamente dimenticare la soluzione americana dell’Inter Miami, con il suggestivo sbarco in MLS.

Lionel Messi, deciso il futuro
Arriva la svolta del tutto inaspettata per il futuro di Lionel Messi: “Deciso il prossimo club”

Messi, svelato il suo futuro

Tenendo conto del peso del personaggio e del suo valore, è lecito immaginare che per lui possa iniziare una vera e propria asta internazionale. Difficile immaginare, però, per questioni soprattutto economiche, che possano partecipare a questa asta anche club italiani. Le due piste più calde, fino a qualche ora fa, erano due: il ritorno al Barcellona, con Xavi in panchina, o l’Inter Miami, in MLS.

In tal senso le ultime notizie che arrivano vanno tutte in una direzione. Lionel Messi si prepara a sbarcare negli Stati Uniti d’America. Stando a quanto raccontato dal suo biografo e giornalista di CBS Sports Guillem Balague, l’argentino ha scelto l’Inter Miami. Stando a quanto raccontato da diversi media sia francesi che spagnoli, il giocatore ha già trovato l’accordo col nuovo club ed a breve potrebbe arrivare l’annuncio da parte del club americano.

Lionel Messi all'Inter Miami
L’Inter Miami si assicura le prestazioni di Lionel Messi: accordo raggiunto

Messi al Barcellona sfuma

Sfumato, dunque, in maniera del tutto definitiva la possibilità di rivedere Messi con la maglia del Barcellona. I catalani, infatti, per chiudere questa operazione avevano bisogno di tempo, come avevano spiegato anche al padre di Lionel, Jorge. Serviva, infatti, avere l’approvazione del piano finanziario da parte della Liga garantendo una riduzione dei salari ed un mercato accorto in uscita. Insomma, la pista era molto lunga da percorrere. Troppo per le esigenze, in termini di tempistica, della Pulce, che dunque riparte dalla MLS.

Impostazioni privacy