L’Inter a Ziliacus: nuovo annuncio del miliardario finlandese

L’Inter è ancora nel mirino di Zilliacus, l’imprenditore finlandese che rilancia sui social l’interesse per il club, in attesa della finale

Si continua a parlare della possibile cessione dell’Inter, specialmente dopo una stagione esaltante come questa. Qualificato alla prossima Champions League e in finale di quella di quest’anno, vincitore di Supercoppa italiana e Coppa Italia, il club nerazzurro continua a farsi notare a livello internazionale. E da qualche giorno il nome più caldo attorno alla società milanese è quello di Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese che sta facendo molto parlare di sé.

Zilliacus vuole comprare l'Inter: il messaggio social
Thomas Zilliacus ancora all’assalto dell’Inter. (Instagram) Calciomercatotv.it

Com’è noto, l’attuale proprietà dei nerazzurri non versa in ottime acque. Il colosso cinese Suning sta da tempo affrontando una grave crisi finanziaria, con evidenti ripercussioni anche sull’Inter. La società è fortemente limitata nelle sue spese, e da due stagioni deve operare grosse cessioni per restare a galla. Finora, molte soluzioni sono state messe sul piatto, ma nessuna concreta trattativa di cessione risulta avviata. E in questo contesto Zilliacus sta guadagnando sempre più spazio sui media.

Si tratta di un imprenditore di 69 anni, finlandese di nascita ma residente a Singapore, con un passato da politico ma soprattutto da giovane calciatore. Il suo business principale ruota attorno al fondo d’investimento Mobile FutureWorks, ma in passato ha anche posseduto dei club di calcio in Finlandia e Singapore. E negli ultimi mesi è stato prima accostato al Manchester United e, adesso, all’Inter, per cui sarebbe pronto a fare un’offerta.

Zilliacus torna all’assalto per l’Inter: il messaggio appena prima della finale

In attesa che i nerazzurri arrivino a sfidare il Manchester City a Istanbul per conquistarsi la Champions League del 2023, Zilliacus continua a sondare il terreno sui social per l’acquisto del club. Per ora non sono stati fatti concreti passi avanti nella trattativa, ma l’imprenditore di Helsinki non manca di far parlare di sé. Le sue società gestiscono in totale circa 3 miliardi di dollari d’investimenti, e lui sarebbe pronto a rilevare le quote di Suning per 1,2 miliardi di euro.

Zilliacus vuole comprare l'Inter: il messaggio social
Simone Inzaghi tra una finale di Champions e un possibile cambio di proprietà. (LaPresse) Calciomercatotv.it

Verità o meno, Zilliacus sta portando avanti una campagna mediatica volta soprattutto a far parlare di sé in Italia e in Europa. Nel suo ultimo messaggio sui social si è lasciato andare ad altre considerazioni sull’Inter. A un tifoso interista che lo ha chiamato “presidente” su Twitter, Zilliacus ha risposto: “Molto gentile da parte tua. Per ora sono solo presidente della mia azienda”. E poi un augurio in vista della finale di Champions: “Sosteniamo tutti il vero presidente del club e speriamo che lui e la squadra sollevino il trofeo sabato!”.