Diletta Leotta sostituita: adesso c’è solo lei

Diletta Leotta è considerata da qualche anno la vera signora del calcio italiano. Ma ora la popolarità dell’inviata e conduttrice di DAZN è a forte rischio

Da qualche anno a questa parte, diciamo a partire dal 2021, Diletta Leotta è considerata la vera ‘signora del calcio italiano‘. Non che la bionda inviata e conduttrice di DAZN sia l’unica presenza femminile nel mondo del giornalismo sportivo, ma di certo la trentaduenne cronista siciliana occupa un ruolo di primissimo piano in un ambito in cui il numero di presenze femminili negli ultimi anni è comunque andato in crescendo.

Oltre a Diletta Leotta tengono banco altre figure molto amate dai telespettatori, da Giorgia Rossi a Monica Bertini e Marialuisa Jacobelli, fino alle cosiddette più ‘anzianePaola Ferrari e Alessandra De Stefano. Ma ora altre giovani aspiranti croniste si affacciano alla ribalta televisiva.

Diletta Leotta regina del calcio italiano
Diletta Leotta tornerà dopo la gravidanza (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nuove leve che in un futuro non troppo lontano potrebbero mettere in discussione la popolarità di professioniste della comunicazione che da anni raccontano storie e vicende legate a doppio filo al mondo dello sport e del calcio in particolare. Da qualche settimana una nuova giovane leva ha iniziato a farsi notare sull’emittente televisiva Sportitalia, diretta dal giornalista Michele Criscitiello.

Si tratta di Maria Arreghini, venticinquenne showgirl ed influencer di grande successo. E’ proprio dai social che ha inizio la sua scalata verso il successo e la popolarità diventata quasi inarrestabile. La giovane giornalista nata a Lecco che dopo la maturità si è trasferita a Roma per studiare all’Università ha i capelli lunghi biondi e soprattutto un decolleté a dir poco esplosivo: forme giunoniche che non passano inosservate e che hanno contribuito a conquistare quasi seicentomila followers.

Diletta Leotta, la popolarità è a rischio: Maria Arreghini fa proseliti

Da qualche tempo la Arreghini presenta su Sportitalia un programma intitolato Mary’s Place oltre a un contenitore dedicato al rally chiamato “Rally Dreamer“. La sua popolarità è tale da ver attraversato perfino lo stretto della Manica. Il popolare tabloid The Sun le ha dedicato un articolo in cui si sottolinea il suo fisico esplosivo e i suoi scatti social definiti un po’ impertinenti.

Maria Arreghini spopola sui social
Maria Arreghini prenderà il posto di Diletta? (Instagram) – Calciomercatotv.it

Lei per ora mantiene un profilo volutamente basso pur sapendo come la sua popolarità presso il pubblico televisivo sia in crescita esponenziale. Nei corridoi di Sportitalia si vocifera che nella prossima stagione la bombastica Arrighini avrà maggiore spazio nei palinsesti. Per la gioia degli spettatori.