I Cesaroni tornano in Tv: quando e dove vedere la serie giallorossa

Chi ha amato “I Cesaroni”, la famosa fiction con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, ha ora la possibilità di rivederla in TV

Non sono tante le fiction che riescono a durare nel tempo e a catturare l’attenzione del pubblico per più stagioni, soprattutto ora che la TV generalista deve gestire la concorrenza di Pay Tv e piattaforme in streaming. Alcune di queste continuano a essere amatissime nonostante siano passati anni dalla loro messa in onda, a conferma di come le storie, ma anche gli attori che le hanno interpretate siano piaciute.

I Cesaroni
Il cast de “I Cesaroni” – Foto Instagram @icesaronifanpage – CalciomercatoTv.it

Tra queste possiamo certamente citare “I Cesaroni”, uno dei successi Mediaset più importanti ancora oggi, a distanza di quasi dieci anni dall’ultima puntata. Tra i punti di forza della serie c’era certamente il cast, ma anche la sceneggiatura, che sapeva alternare emozioni e momenti divertenti. Impossibile non ricordare le scene in cui gli uomini si ritrovavano per seguire le partite della Roma, la loro squadra del cuore.

In tantissimi hanno amato “I Cesaroni”

Trovare fiction che oggi siano in grado di raggiungere punte di 5-6 milioni di telespettatori è oggi sempre più raro (una delle poche eccezioni è stata “DOC – Nelle tue mani”, che li ha superati andando in onda in pieno lockdown). E’ proprio per questo che quelle che sono riuscite a raggiungere quel traguardo possono essere considerate delle punte di diamante, al punto tale che non può che esserci qualche rimpianto quando si concludono.

È il caso de “I Cesaroni”, che potevano vantare nel cast attori del calibro di Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari e Max Tortora, a cui si sono affiancati giovani interpreti come Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore. Quest’ultimo ha ormai smesso con la recitazione, ma la collega è oggi una delle interpreti più apprezzate anche in ambito internazionale, che aveva trovato il coraggio all’epoca di lasciare la serie per cercare nuove esperienze, obiettivo evidentemente raggiunto. Tra i giovanissimi anche Federico Russo, alias il piccolo Mimmo, è riuscito ad avere successo e a essere protagonista di diverse fiction, tra cui “Scomparsa”, “Don Matteo” e “L’Isola di Pietro”.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi è oggi una delle attrici più apprezzate – Foto Instagram @lamastronardi – calciomercatotv.it

In tanti si sarebbero aspettati anche una settima stagione, soprattutto perché il finale non era stato gradito da tutti i telespettatori. E invece così non è stato. Chi ha un po’ di nostalgia potrà però ora rifarsi con le prime tre stagioni, disponibili su Netflix.

In tantissimi si sono emozionati per l’amore tra Lucia e Giulio, i due capofamiglia, che si erano ritrovati formandone una loro, e quello tra i loro figli, Eva e Marco, che sono poi a loro volta diventati genitori di Marta. Gli autori, complici le scelte delle due attrici che avevano deciso di lasciare la serie, Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastronardi, hanno però diviso queste coppie così amate.

Un po’ di amaro in bocca è quindi rimasto in tanti fedelissimi, al punto tale che c’è chi avrebbe ritenuto ideale che la storia si concludesse alla fine della terza, quella che aveva segnato l’unione tra i due ragazzi.

Pensare a una ripresa della storia appare comunque difficile, tutti gli interpreti si stanno ormai dedicando a progetti differenti, pur restando legatissimi a “I Cesaroni”. Le emozioni vissute con la visione degli episodi resteranno comunque indelebili.

Impostazioni privacy