Morata, l’Atletico Madrid ha deciso: addio Serie A

Tutti lo cercano ma il rischio è che nessuno lo prenda, l’Atletico Madrid pare aver deciso, niente Morata in Serie A

Con la possibilità di un suo addio all’Atletico Madrid, Alvaro Morata è diventato uno dei calciatori più ricercati del calciomercato estivo 2023. Lo spagnolo è ovviamente un nome sinonimo di garanzia ed ovviamente chi cerca un attaccante ha messo proprio il suo di nome nella lista. In Italia di squadre ce ne sono diverse.

Niente ritorno in Serie A per Morata
Alvaro Morata (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Sicuramente non smette di pensarci la Juventus che ha già dato il ‘Bentornato’ a Morata una volta e che in caso di partenza di Vlahovic lo farebbe di nuovo senza problemi. Ma su di lui, complice una pista Lukaku che si è andata complicando, ci sarebbe anche l’Inter. E la lista non è finita visto che anche Roma e Milan vogliono un bomber.

Morata, addio Serie A: segnale dall’Atletico

Il classe 1992 ha già quattro anni d’esperienza in Serie A dove ha segnato 35 gol complessivi, senza calcolare tutti quelli messi a segno nelle coppe europee e con la maglia della sua Nazionale. Insomma, un bomber dalla caratura internazionale a cui nessuno rinuncerebbe, qualora i Colchoneros decidano davvero di liberarsene. I tempi però iniziano a stringere e la paura è proprio quella che Morata possa saltare.

Secondo quanto raccolto e raccontato da ‘TMW’, l’Atletico è partito per il ritiro senza lasciare a casa l’ex juventino. Il Cholito Simeone non sarebbe neanche così convinto di mandarlo via e man mano che i biancorossi di Madrid giocheranno le prime amichevoli, portar via Morata sarà sempre più difficile anche perché agli spagnoli resterebbe sempre meno tempo per cercare un sostituto.

Alvaro Morata va in ritiro con l'Atletico
Alvaro Morata (calciomercatotv.it – Ansa foto)

D’altra parte lo stesso attaccante di Madrid non ha fatto male al suo ritorno all’Atletico con cui ha segnato anche il maggior numero di gol in Liga in una stagione. Se nel 2019 e nel 2020 aveva terminato le stagioni, rispettivamente con 6 e 12 gol, in quella appena terminata ne ha messi a segno 13.

Un piccolo mal di pancia potrebbe diventare assolutamente risolvibile quindi per i Colchoneros che metterebbero ancora una volta il trentunenne al centro del progetto. Senza possibilità per Roma, Inter, Milan e Juve. I giallorossi dovrebbero quindi guardare altrove per sostituire Tammy Abraham, mentre bianconeri e nerazzurri continuerebbero a contendersi Lukaku. Meglio il Milan che almeno ha già a disposizione Olivier Giroud, anche se il francese a settembre compirà 37 anni.

Impostazioni privacy